Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » SkinGloves contro iTechGloves: questo inverno iPad e iPhone si affrontano con i guanti

SkinGloves contro iTechGloves: questo inverno iPad e iPhone si affrontano con i guanti

Pubblicità

La superficie touch di iPhone e iPad non è manipolabile con normali guanti lana: la fibra naturale non permette l’effetto di tocco sui dispositivi dallo schermo capacitivoi e tutte le volte che volete utilizzare lo smartphone o il tablet di Apple (ma anche quelli di altre marche) siete costretti a togliervi le protezioni delle vostre mani oppure siete costretti ad utilizzare dei guanti con la possibilità di mettere a nudo i polpastrelli che non hanno sicuramente un grande aspetto estetico. 

La soluzione esiste da qualche tempo e già da due anni abbiamo visto negli USA i primi modelli di guanti pensati specificamente per gli iDispositivi touch. Quest’anno la diffusione degli smartphone in generale e dei prodotti Apple specificamente ha consigliato a molti distributori e produttori di portare questi guanti “touch” alla portata del grande pubblico che troverà il modo di farli diventare un regalo a costi accessibili e dalla grande utilità. 

Macitynet ha ricevuto per i test due differenti varianti di guanti “touch” che utilizzano materiali e design diversi tra loro e che, come scopriremo, sono adatti ad utilizzi e utenti diversi.

iTechGloves di G&BL 
G&BL, apprezzato e conosciuto produttore e distributore di accessori audio e video ha consolidato in questi ultimi mesi la sua offerta per iPhone e iPod con custodie, cover, cavi e… per la stagione invernale anche con guanti dalla caratteristica particolare: tre dita su cinque sono rifinite con colore e proprietà diverse dal resto. 

Gli iTechGloves sono disponibili in 5 colorazioni (Pink, Purple, Black, Dark Grey e Grey) e in due misure, Large e Medium e presentati in un colorato espositore, potete distinguerli facilmente dagli altri, una volta indossati grazie alla diversa colorazione della parte superiore del dito medio, indice e pollice che rivelano anche cromaticamente la presenza di un tessuto capacito grazie al quale potete interagire con i dispositvi touch. 

La confezione è molto semplice, composta dal foglio in cellophane che protegge i guanti e da un intelligente elemento di cartone ad U che serve ad appenderli nell’espositore.

I guanti, in due misure, vestono parecchio e si adattano a mani di dimensioni grandi e medie. Lo spessore non troppo elevato della maglia e la trama fitta li rendono ottimali per la digitazione su iPhone e il rivestimento dedicato del pollice permette anche un’ottima interazione con i giochi di movimento dove il pollice sostituisce di fatto il Joystick.

La colorazione particolare delle tre punte, oltre ad avere un effetto pratico per il riconoscimento della parte “attiva” ha anche un aspetto “social”: non c’e’ dubbio che i vostri amici vi riconosceranno subito come un appassionato utilizzatore di strumenti con touch screen! 

Con iPhone non abbiamo trovato problemi di sorta mentre con iPad abbiamo il vantaggio se, siamo abituati a disegnare, di rendere la parte bassa dello schermo insensibile all’appoggiarsi del polso (rivestito da materiale non capacitivo); per contro non sarà possibile accedere alle gesture multitouch a 4 e 5 dita introdotte con l’ultima versione di iOS 5.

Il ridotto spessore offre anche una protezione dal freddo un po’ limitatata ma probabilmente sufficiente per proteggere le mani dai primi freddi invernali. Nei modelli che abbiamo provato c’era qualche leggera imprecisione nelle cuciture

iTECHgloves hanno un prezzo al pubblico di 14.90 € per la versione di taglia Media e Large e sono reperibili nei negozi specializzati e preso la grande distribuzione e nel negozio online di G&BL.

Qui sotto il video demo di G&BL

Skin Gloves di Anycast solutions
Il distributore lombardo vende i suoi prodotti online e questi SkinGloves annunciati da qualche tempo sono una ottima alternativa agli iTechGloves visto che presentano caratteristiche in un certo senso complementari. 

Innanzitutto si tratta anche qui di due taglie (media e grande, la prima adatta al pubblico femminile e ai teen ager e l’altra ai maschi adulti), ma la superficie in grado di interagire con lo schermo touch passa a tutta la quella disponibile sul guanto grazie ad una particolare maglia in lana merino cui sono presenti nanofibre d’argento e non c’è alcuna differenza di colore e di materiale tra il tessuto con cui sono realizzate le dita del guanto ed il resto del guanto stesso.

Il risultato è che tutta la superficie della mano rivestita è attiva e, con iPad si possono eseguire gestures con tutte le dita. In più la maglia con cui è realizzato ha un buon spessore ed offre un ottimo confort termico anche alle temperature più rigide, per contro ovviamente appoggiando il polso sulla parte bassa delle schermo dovremo fare attenzione a non interferire con disegni o digitazioni nella parte alta ma a questo gli utenti iPad sono abituati nell’uso normale “a mani nude”.

Le colorazioni disponibili sono 7: Rosso, Mattone, Nero, Grigio Chiaro, Grigio scuro, Marrone scuro tutti in lana merino e infine Grigio scuro in materiale acrilico (con un look semi-argentato che è molto elegante).

Il costo al pubblico è di 22 Euro per tutte le varianti e si possono acquistare online presso il sito di E-commerce di Anycast Solutions

Qui sotto trovate un video che mostra i guanti SkinGloves al lavoro.

Conclusioni
Abbiamo provato a lungo (qui sotto trovate una galleria fotografica) i due tipi di guanti sia con iPhone che con iPad e possiamo dire di esserci fatti una opinione ragionata dei due tipi di prodotto.

Per un pubblico femminile, per tutti quelli che amano disegnare su iPad e quelli che richiedono una certa precisione su iPhone o altri smartphone e non temono le temperature più rigide gli iTECHGloves sono un  acquisto economico, con un look giovane e sbarazzino.

 Per chi usa iPad per compiti sul campo, vuole il massimo della protezione termica ed un prodotto più rifinito da usare anche su telefoni ed apparecchi più piccoli con un ingombro un po’ più grande del dito il consiglio è di pensare agli SkinGloves che hanno pure delle varianti più eleganti e si adatteranno ai gusti di un vastissimo pubblico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità