Al CES 2025, LG ha presentato due proiettori domestici che si integrano perfettamente come elementi di design in casa. Cercano di combinare efficienza spaziale, design moderno e prestazioni elevate: il modello 3-in-1 PF600U e il compatto proiettore a tiro PU615U. Ecco foto e caratteristiche.
Il proiettore PF600U è il dispositivo multifunzione che vuole rivoluzionare lo spazio abitativo, unendo funzione di proiettore, altoparlante Bluetooth e lampada LED. Offre una una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, supportate da una luminosità di 300 ANSI lumen.
La sua lampada LED RGBB non solo consente la proiezione di immagini, ma è anche dotata di nove opzioni di colore e cinque livelli di luminosità per personalizzare l’atmosfera della stanza.
Il suo design è davvero particolare, a stelo, simile a una lampada da terra, così da integrarsi facilmente in qualsiasi ambiente domestico, mentre gli altoparlanti stereo con radiatori passivi assicurano un suono avvolgente.
Grazie alla regolazione dell’inclinazione fino a 110 gradi e alla funzione di calibrazione automatica dello schermo, il proiettore PF600U è estremamente pratico da usare. Inoltre, il dispositivo include il sistema operativo LG webOS, che consente un accesso intuitivo alle principali piattaforme di streaming.
CineBeam S: 4K compatto per ambienti moderni
Il secondo dei proiettori, chiamato CineBeam S ( modello PU615U) rappresenta il proiettore 4K a tiro corto più compatto mai realizzato da LG. Nonostante le dimensioni ridotte, offre una risoluzione 4K UHD di 3840 x 2160 pixel e una luminosità di 500 ANSI lumen, unita alla copertura cromatica del 154% dello spazio colore DCI-P3.
Il CineBeam S può proiettare immagini con dimensioni variabili da 40 a 100 pollici a una distanza minima dalla parete, rendendolo perfetto per ambienti dove lo spazio è limitato. Anche in questo caso, il suo degni compatto, lo rende adatto a qualsiasi arredo, mentre il sistema audio stereo supportato da Dolby Atmos garantisce un’esperienza sonora immersiva.
Come il PF600U, anche il CineBeam S è dotato di LG webOS per un accesso immediato ai servizi di streaming.
Mentre il PF600U è pensato per chi cerca un dispositivo multifunzione, con qualità di immagine Full HD, il CineBeam S, invece, è ideale per chi desidera un proiettore compatto ma più potente, grazie alla risoluzione 4K UHD, luminosità di 500 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 450.000:1.
Per tutte le notizie riguardanti le presentazioni del CES 2025 il link da seguire è direttamente questo.