Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Panasonic resuscita il dio del management con AI

Panasonic resuscita il dio del management con AI

Pubblicità

Panasonic ha creato con l’AI un clone del fondatore dell’azienda, Konosuke Matsushita, un modello che tiene conto di quanto ha lasciato scritto, dei suoi discorsi e di oltre 3.000 ore di registrazioni video.

Matsushita Konosuke è definito dai media giapponesi “il Dio del management” ed è stato uno degli imprenditori più rispettati nel Sol Levante. Nato nel 1894, a 9 anni fu mandato a lavorare in un negozio di biciclette. Da adolescente fu assunto alla Osaka Electric Light Company, dove fece velocemente carriera.

Nel 1918 lasciò la compagnia per cui lavorava e ne fondò una propria: la Electric Devices Manufactoring Work, partendo da un nuovo faro per biciclette in grado di mantenere la carica per quaranta ore. Fu costretto a ricominciare alla fine della seconda guerra mondiale, con l’azienda che crebbe vertiginosamente e nel 1955 con il lancio di prodotti negli USA nacque il marchio Panasonic.

Panasonic PressIT è il sistema di collaborazione per gli uffici moderni

Dal 1961 divenne presidente dell’azienda che ha continuato a espandersi in vari settori dell’elettronica di consumo. The Japan Times riferisce che Matsushita Electric (quella che da noi è conosciuta come Panasonic), uno dei maggiori conglomerati multinazionali al mondo dell’elettronica di consumo, ha deciso di usare l’AI generativa per tramandare la visione del gruppo alle nuove generazioni.

Co-sviluppato dalla Matsuo Institute (affiliato dell’Università di Tokyo), il modello è indicato come in grado di riprodurre pensieri e discorsi di una persona. L’azienda mira a ulteriori sviluppi per il clone digitale e afferma di volerlo sfruttare in futuro per prendere decisioni aziendali.

Matsushita, morto nel 1989, ha trasformato l’azienda facendola diventare uno dei marchi più noti nel settore dell’elettronica di consumo, ed è spesso indicato come uno dei più rispettati imprenditori di tutti i tempi. Il suo libro “The Path” (il percorso) è regolarmente indicato come lettura imprescindibile per gli imprenditori del Sol Levante.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità