Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Instagram condivide la posizione per restare vicini a chi conta

Instagram condivide la posizione per restare vicini a chi conta

Pubblicità

Finalmente anche su Instagram (gruppo Meta – Facebook – WhatsApp) arrivano funzioni per condividere la posizione al volo, come già visto in Apple Dov’è oltre che nella maggior parte degli altri social.

Ricordiamo che una funzione di Apple integrata nell’app Dov’è permette di condividere la propria posizione con gli amici: basta aprire l’app Dov’è, toccare “Io” nella parte inferiore dello schermo, quindi attiva “Condividi la mia posizione”. Dalla sezione “Persone” dell’app Dov’è possiamo scegliere con chi condividere la nostra posizione, avviando una persona amica o un membro della famiglia quando la posizione cambia.

Una funzionalità simile è ora in arrivo su Instagram; a riferirlo è lo stesso social indicando l’arrivo di “altri modi per esprimersi” e “creare amicizie più solide nei DM” (Direct Messages, in altre parole i messaggi privati che arrivano sulla chat presente all’interno di Instagram).

Instagram condivide la posizione per restare vicini a chi conta - macitynet.it
Instagram: oltre la condivisione della posizione arrivano nuovi adesivi e soprannomi

Il social del gruppo Meta spiega: “Le persone usano spesso i DM per rimanere in contatto e condividere aggiornamenti con gli amici su Instagram. Che tu voglia condividere come ti senti o organizzare un incontro di persona, troverai nuove funzioni che ti aiuteranno a restare in contatto con gli amici nei DM. Con 17 nuovi pacchetti di adesivi, un’area degli adesivi per i DM aggiornata e soprannomi per te e il tuo gruppo”.

Adesso è possibile personalizzare i nomi nei DM aggiungendo un soprannome per noi e i vari amici. I soprannomi appaiono solo nelle chat dei DM e non modificano il nome utente da nessun’altra parte su Instagram.

Instagram condivide la posizione per restare vicini a chi conta - macitynet.it
Instagram: oltre la condivisione della posizione arrivano nuovi adesivi e soprannomi

È sempre l’utente a decidere e può cambiare soprannome in qualunque momento, così come scegliere chi può modificarlo in una chat.  Per impostazione predefinita sono le persone che si seguono, ma è possibile modificare quest’opzione in modo che solo noi possiamo aggiornare il soprannome.

Per creare un soprannome, basta toccare il nome della chat in alto nella parte superiore della conversazione, poi toccare “Soprannomi” e il nome utente della persona per la quale si aggiungere un nickname nella chat.

La condivisione della localizzazione arriva anche nei DM, permettendo di comprendere tempi di arrivo, attività in corso o trovare altre persone in un ambiente affollato (es. in un concerto). Le attività in tempo reale possono essere condivise solo nei DM nelle chat uno a uno, scadono dopo un’ora e sono disattivate per default.

Instagram, in arrivo funzione stile Dov'è per condividere posizione in tempo reale - macitynet.it

Quando si attiva la condivisione nei messaggi su Instagram, solo la persona in quella specifica chat può vedere la nostra posizione, e quest’ultima non può essere inoltrata a terzi. È possibile annullare la condivisione della posizione in qualunque momento. Il social spiega che la condivisione della posizione e la ricerca delle persone non sono disponibili in tutti i paesi o in tutte le zone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità