Ecco una scrivania su cui ogni tastierista dovrebbe fare almeno un pensierino: FLEXISPOT ESD1, per come è progettata, è infatti un degno piano con cui poter suonare e registrare musica dalla propria stanza.
Il principale punto di forza è la possibilità di regolarla in altezza attraverso la pressione di un pulsante: grazie al motore alimentato elettricamente si può così passare tra la posizione seduta (72,5 cm) e quella in piedi (122,5 cm) in pochi secondi (il piano si sposta alla velocità di 16 mm/s), migliorando il comfort e la produttività durante le lunghe sessioni di lavoro.
La scrivania ha una capacità di carico fino a 50 kg: la struttura è infatti particolarmente robusta e riesce a sostenere tutto ciò che serve per una postazione di lavoro completa, dai monitor alle casse e alla tastiera stessa.
La superficie di lavoro ha una dimensione di 150 x 73 cm, c’è quindi spazio sufficiente per sistemare due monitor, altoparlanti e altre attrezzature. Il ripiano superiore è da 150 x 34 cm e grazie anche allo spazio dedicato sotto la scrivania è possibile tenere tutto in ordine.
Altro elemento distintivo è il ripiano per tastiera capace di sorreggerne una che può pesare fino a 30 kg. La sua forma offre una posizione comoda e naturale per le mani, riducendo la tensione muscolare, e lascia anche abbondante spazio per le gambe, evitando il rischio di urti o difficoltà di movimento.
Degna di nota la funzione anti-collisione che rileva eventuali ostacoli durante la discesa proteggendo le attrezzature da danni accidentali. Si possono inoltre memorizzare fino a 4 posizioni preferite, così passare da una all’altra diventa ancora più semplice.
In definitiva è la scrivania giusta per registrare musica, ma potrebbe trovare ampio uso anche nel mondo dei videogiocatori oppure come tavolo da DJ o ancora per allestire un’area dedicata al podcasting.
Dove comprare
FLEXISPOT ESD1 costa 799,99 € ed è in vendita anche su Amazon. Al momento è in corso una promozione che vi permette di comprarla in sconto a 749,99 € attivando la casella coupon.
Potrebbe interessarvi anche
Se state allestendo una postazione musicale allora potrebbe interessarvi anche la guida ai migliori monitor audio da studio da abbinare a Mac o PC che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.
Non dimenticate che su questo genere la nostra redazione ha anche stilato una classifica delle migliori scrivanie mobili salvaspazio per smart working e case vacanza.
Dello stesso marchio abbiamo anche recensito la Flexispot E7.
Sull’audio digitale
Su Macitynet trovate un’ampia sezione dedicata al mondo dell’audio digitale e del MIDI in cui scriviamo periodicamente di attrezzatura per fare musica, ma anche di microfoni, cuffie, software e prodotti utili anche in settori affini a quello audiofilo.
Se invece siete interessati ad altri accessori per potenziare la postazione di lavoro, non solo in ambito musicale ma anche quello di produttività con Mac e PC, date allora uno sguardo agli articoli pubblicati in questa sezione dove scriviamo di webcam, tastiere, mouse, borse per PC, sottomano per scrivanie e molto altro ancora.