Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, ecco perché vi abbiamo messo là sotto il tasto del Mac Mini

Apple, ecco perché vi abbiamo messo là sotto il tasto del Mac Mini

Pubblicità

No, non la ragione della scomodità del bottone nella parte inferiore del Mac Mini non è nell’hubris” di Apple, convinta che il Mac non abbia alcun bisogno di essere riavviato, oppure in uno di quegli inesplorabili percorsi mentali seguiti dagli ingeneri della Mela. Si tratta più semplicemente di una scelta di design dettata dalla dimensioni del Mac.

A far cessare il dibattito che correva il rischio di diventare un piccolo mistero è l’intervista del sito cinese Bilibili (segnata da ItHome) a Greg Joswiak e John Ternus. «L’abbiamo messo lì – dicono i due dirigenti – per una ragione molto semplice: il Mac Mini è piccolissimo e quella posizione era quella più adeguata».

Probabilmente le dimensioni di cui parla Apple non sono solo quelle che esteriori, ma il riferimento è alla ricaduta sul processo di ingegnerizzazione che ha richiesto scelte molto particolari ed innovative. Basta vedere come è stata integrata la ventola o la decisione di collocare in posizioni separate alcuni elementi come la scheda Bluetooth e WiFi.

Oltre a questo, almeno a giudizio di Joswiak e Ternus, il tasto sotto la pancia del Mac mini non è neppure così scomodo come la gente si vorrebbe fare pensare: «basta infilare il dito lì sotto – dicono i due dirigenti – e il gioco è fatto».

Visto che poi che stiamo parlando delle classiche interviste pro marketing (di cui il capo è appunto Joswiak) non manca un po’ di propaganda: vista la particolarità del software e del sistema operativo Apple e i bassi consumi sarebbe più semplice e pratico mettere in stop il Mac mini che spegnerlo.

Le spiegazioni di Ternus e Joswiak mettono (o dovrebbero) mettere fine alle discussioni sul perché Apple ha messo in una posizione così bizzarra il tasto di spegnimento, ma non farà cessare l’inventiva di chi proverà ad ovviare al fastidio di una parte dei clienti.

Oltre a chi si è già inventato una specie di prolunga, c’è chi ha trasformato il Mac mini in una sorta di mega bottone. Vedete come funziona qui sotto.

Nailed the Mac mini power button issue
byu/gijsmans3773 inmacmini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità