Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » L’unità SSD del Mac mini M4 è teoricamente aggiornabile

L’unità SSD del Mac mini M4 è teoricamente aggiornabile

Pubblicità

Nel Mac mini con chip M4 l’unità SSD non è saldata sulla scheda logica. La conferma arriva dai primi teardown su X (Twitter) e foto che mostrano un modulo SSD rimovibile.

I moduli in questione sembrano simili a quelli già visti su Mac Studio e Mac Pro. Il sito statunitense Macrumors fa ad ogni modo notare che si tratta probabilmente di unità storage con controller integrato nel SoC, limitando le possibilità di aggiornamenti “fai da te” e opzioni di riparazione.

In un filmato apparso su Douyin (la versione cinese di TikTok) una persona mostra la possibilità di sostituire i chip NAND sulla scheda con “tagli” più grandi, fino a 2TB, e a quanto pare l’operazione è possibile.

Dalle foto si vede inoltre che il chip WiFi e l’antenna sono montati direttamente sul retro dell’apertura per l’aspirazione dell’aria (collocata nella parte inferiore della macchina).

Da uno dei teardown si apprende ancora che il modello base del Mac mini M4 ha due chip NAND da 128GB anziché un singolo modulo da 256GB, elemento che dovrebbe impedire colli di bottiglia visti con precedenti configurazioni di Mac mini.

Qui sotto i modelli di Mac mini con M4 e M4 Pro preficongurati acquistabili anche a rate e senza interessi su Amazon.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità