Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » La modalità Prestazioni Elevate ora anche sui Mac mini con chip M4 Pro

La modalità Prestazioni Elevate ora anche sui Mac mini con chip M4 Pro

Pubblicità

La Modalità “Prestazioni elevate” è una funzionalità disponibile sui MacBook Pro da 14 pollici con M3 Max, sui MacBook Pro da 16 pollici con M1, M2 o M3 Max, e ora anche sui Mac mini con chip M4 Pro.

A riferirlo è Andrew Cunningham di Ars Technica spiegando che finora questa modalità era limitata ai Mac con chip “Max” top di gamma ma ora è disponibile anche per i Mac mini con chip “Pro”.

Di default, il Mac è impostato sulla modalità Automatica per bilanciare il consumo di energia e le prestazioni. La modalità “Prestazioni elevate” (richiamabile dalle Impostazioni di Sistema) consente alle ventole di funzionare a velocità più elevate. La capacità di raffreddamento aggiuntiva consente al sistema di fornire prestazioni più elevate quando si eseguono carichi di lavoro intensivi.

Apple spiega che la modalità “Prestazioni elevate” è utile per migliorare le prestazioni con flussi di lavoro ad alta intensità grafica, ad esempio il color grading 8K ProRes 4444 e i video 8K DNxHR. Anche con le applicazioni per il montaggio video e 3D secondo Apple si ottengono riproduzioni più fluide ed esportazioni più rapide quando è attiva la modalità Prestazioni Elevate.

La modalità Prestazioni Elevate ora anche sui Mac mini con chip M4 Pro - macitynet.it
Sui Mac supportati, dalle Impostazoni di Sistema è possibile scegliere la modalità “Prestazioni elevate” selezionando la voce desiderata da un menu a comparsa.

Nella sua recensione del Mac mini per Ars Technica, Cunningham riferisce che semplici prove con la modalità Prestazioni Elevate non hanno dimostrato guadagni evidenti, ma questi potrebbero essere maggiormente evidenti dopo ore di attività intensive. Di sicuro c’è che attivando questa modalità, parte la ventola, elemento che garantisce il ricircolo dell’aria per mantenere i componenti interni a una temperatura ottimale, consente di raffreddare i componenti e all’aria calda di fuoriuscire, offrendo prestazioni bisogno di far “soffrire” CPU, GPU e altri componenti.

Qui sotto i modelli di Mac mini con M4 e M4 Pro preficongurati acquistabili anche a rate e senza interessi su Amazon.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità