Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Microsoft 365 costerà di più con l’intelligenza artificiale Copilot

Microsoft 365 costerà di più con l’intelligenza artificiale Copilot

Pubblicità

Il costo dell’intelligenza artificiale inizierà a farsi sentire con il prossimo giro di aumenti dei prezzi in arrivo per Microsoft 365 piani Personal e Family: si tratta della suite di produttività più celebre, per decenni nota come MS Office, da tempo rinnovata anche nel nome e proposta in abbonamento multipiattaforma e cloud.

Al momento in Italia Microsoft 365 Personal costa 69 euro all’anno oppure 7 euro al mese, mentre il piano Family costa 10 euro al mese oppure 99 euro l’anno. L’aumento dei prezzi segnalato da ZDNet, non darà fastidio agli utenti che desiderano avere a disposizione i nuovi strumenti dell’AI generativa, messi a disposizione da Copilot e anche da Designer, che verranno inclusi nella suite di produttività e ragione principale dell’aumento dei prezzi.

La tecnologia di ultima generazione costa, in particolare AI richiede immensi datacenter e supercomputer, costosi da costruire e far funzionare. Per il momento gli aumenti dei prezzi riguardano Australia, Nuova Zelanda, Malesia, Singapore, Taiwan e Tailandia, ma è molto probabile che presto verranno estesi anche in altre nazioni.

Microsoft 365 costerà di più con l’intelligenza artificiale Copilot - macitynet.it

Nei paesi dove gli aumenti dei prezzi Microsoft 365 sono già stati annunciati, diversi da stato a stato, Microsoft informa gli utenti dei piani Personal e Family circa le nuove funzioni di produttività e strumenti AI inclusi.

In Word Copilot genera riassunti al volo, schemi e bozze complete, anche immagini per arricchire i documenti. In Exel aiuta ad analizzare i dati, genera grafici e formule a richiesta. In PowerPoint Copilot genera schemi da cui partire per velocizzare il lavoro, inclusi testo, elementi visivi e note per il relatore.

In Outlook Copilot riassume interi thread di messaggi, oltre a creare bozze e offrire suggerimenti per comporre email chiare. In OneNote Copilot mette ordine in note scarabocchi e appunti, trasformandoli in informazioni organizzate, elenchi, bozze di piani, approfondimenti e nuove idee. Microsoft Designer è un modello AI che genera immagini e illustrazioni e risulta disponibili all’interno di diversi software della suite Microsoft 365.

Microsoft 365 costerà di più con l’intelligenza artificiale Copilot - macitynet.it

L’AI costa e si usa a gettoni

Da notare che, a differenza dei più costosi piani di abbonamento Copilot Pro, dove le funzioni AI sono illimitate, nei nuovi piani Family e Pro l’utente dispone di un numero limitato di gettoni da usare per i vari Copilot, con punti che si accumulano in base all’uso. Nel piano Family solo l’utente principale può usare AI e Copilot.

Microsoft 365 Classic senza Copilot AI

La buona notizia è che Microsoft non imporrà a tutti gli utenti di dover pagare di più per Copilot, Designer e funzioni AI. Chi non è interessato potrà continuare a usare una versione Microsoft 365 Classic, priva di funzioni AI, che manterrà gli stessi prezzi degli abbonamenti Family e Personal attuali. Anche gli abbonamenti Microsoft 365 sono disponibili a prezzi scontati da questa pagina di Amazon.

Tutte le notizie che parlano di Microsoft da questa pagina, invece per le notizie sull’Intelligenza Artificiale rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità