Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon consegna con droni a Phoenix, poi tocca all’Italia

Amazon consegna con droni a Phoenix, poi tocca all’Italia

Pubblicità

Quando si iniziò a parlare di Amazon Prime Air nel 2013 sembrava fantascienza o quasi, ora invece le consegne via droni sono iniziate a Phoenix in Arizona e, se il colosso manterrà piani e tempistiche annunciati, presto saranno attivate anche in uno dei centri di distribuzione Amazon in Italia.

I dettagli sul funzionamento in USA saranno molto simili se non del tutto identici anche nel nostro Paese. Per gli utenti che vivono in alcune aree di Phoenix, una volta inserito un prodotto nel carrello, il sistema Amazon mostra se per quel prodotto è disponibile la consegna via drone.

Il peso non deve superare 2,3 kg e non deve trattarsi di merce o prodotti delicati, perché il drone lascerà cadere il pacco sul balcone o nel giardino da una altezza compresa tra tre o quattro metri.

Amazon Prime Air, il nuovo drone vola anche se piove
Il drone Amazon MK30 impiegato a Phoenix, atteso in Italia entro fine anno

Anche se in precedenza si è parlato di controllo remoto con operatore umano, in realtà i droni Amazon effettuano tutto in completa autonomia: una volta consegnato il pacco tornano al centro di distribuzione per ricarica e nuova consegna.

A Phoenix sono impiegati i droni Amazon Prime Air di ultima generazione MK30 che possono volare più a lungo, anche al crepuscolo e in condizioni non ottimali come lieve pioggia o vento. In ogni caso il sistema avverte che le consegne via droni sono possibili solo di giorno e con meteo favorevole, mai con scarsa luce e visibilità, in presenza di forti piogge e vento.

La strategia Amazon punta all’espansione, sia delle categorie merceologiche e dei prodotti disponibili tramite Amazon Prime Air, sia con l’espansione geografica, in altre aree di Phoenix, in USA ma entro fine anno anche in Europa, un Regno Unito e Italia.

Se Amazon Prime Air sembra procedere secondo i piani (comunque in passato già posticipati), il colosso potrebbe rinviare Alexa con Intelligenza Artificiale al 2025.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità