Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac » L’autogol Apple conferma l’arrivo dei MacBook Pro M4 per il 30 Ottobre

L’autogol Apple conferma l’arrivo dei MacBook Pro M4 per il 30 Ottobre

Pubblicità

Dopo Amazon guastafeste, dopo la fuga di notizie Made in Russia, c’è anche l’autofuga di notizie. È così che abbiamo oggi la conferma che domani Apple annuncerà i nuovi MacBook Pro con processore M4.

A dare la certezza di quanto si sapeva già da tempo, ovvero che i nuovi portatili professionali sarebbero arrivati in questa sorta di tre giorni del Mac, è un’immagine apparsa nella giornata di oggi sui server della Mela.

Notata dallo sviluppatore Charlie Joseph, si tratta della classica grafica Apple che mostra processore M4 Max. L’immagine, un assetto che viene utilizzato in vari ambiti è stato successivamente rimosso, ma questo non ha impedito di trarre le debite conclusioni.

Attualmente un processore M4 Max non è stato annunciato da Apple. Al momento esistono solo un M4 (su iMac e nuovi mac Mini annunciati rispettivamente ieri ed oggi) e un M4 Pro (sul Mac mini). Apple usa i processori “Max” sui MacBook Pro. Attualmente siamo fermi all’M3 Max; l’M4 Max arriverà a questo punto domani.

macitynet.it

Non sappiamo quali saranno le prestazioni e la configurazione degli M4 Max, ma sappiamo che l’M3 Pro che si colloca in una categoria inferiore, ha una GPU fino a 20-core GPU, un Neural Engine a 16-core (fondamentale per l’Intelligenza Artificiale), supporta fino a 64GB e ha porte Thunderbolt 5. Si tratta di caratteristiche che dovrebbero essere in parte pareggiate e in parte superate dal MacBook Pro.

Ci si può attendere in particolare che i nuovi portatili, sia quelli con M4 che M4 Pro che M4 Max, sia i 14″ che i 16″, abbiano, appunto, porte Thunderbolt 5 anche se non è chiaro se appariranno solo sulle configurazioni più alte. Quel che è certo a questo punto è che ci saranno.

Il MacBook Pro come i Mac mini dovrebbero avere come minimo 16 GB di RAM (oggi sono ordinabili anche i 14″ M3 con 8 GB di RAM). Vedremo che succederà con le configurazioni più alte. I M3 Pro hanno 18 o 36 GB di memoria. I MacBook Pro M4 Max hanno 36 o 48 GB di RAM (questa ultima specifica solo sul modello 16″).

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità