Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » L’hub domotico Apple somiglierà a uno dei Mac più belli di sempre

L’hub domotico Apple somiglierà a uno dei Mac più belli di sempre

Pubblicità

Oltre al prezzo abbordabile e alle funzioni più utili in casa, il nuovo dispositivo hub Apple per la smart home punterà anche su un design molto amato dagli appassionati storici di Mac e del marchio di Cupertino: si tratta di iMac G4 proposto da Apple nei primi anni 2000 che per la sua forma originale era battezzato lampada in Italia, in USA iLamp o anche Luxo, per la somiglianza con la storica mascotte di Pixar.

Da mesi sappiano che Apple sta lavorando ad almeno due dispositivi hub per la casa smart che funzioneranno con il nuovo sistema operativo homeOS. Il modello top più potete e costoso (si prevede 1.000 dollari), dotato di braccio robotico per sostenere e orientare lo schermo, arriverà nel 2026 o successivamente.

Invece il modello dal prezzo più abbordabile è previsto in arrivo nel 2025 con schermo di formato squadrato, fissato in diagonale su una compatta base di forma semisferica. La descrizione del design somiglia a grandi linee a iMac G4 Luxo, anche se l’hub Apple in arrivo sarà molto più compatto.

L’hub domotico Apple somiglierà a uno dei Mac più belli di sempre
iMac G4 soprannominato Luxo: il design di Jony Ive voluto da Steve Jobs Jobs era ispirato ai girasoli coltivati dalla moglie di Jobs nel giardino della loro casa di Palo Alto

Come sempre le anticipazioni arrivano da Mark Gurman che paragona forma e grandezza del display a quella di due iPhone affiancati. È ancora presto per i dettagli hardware, ma secondo Gurman nella base potrebbero essere ospitati gli speaker, procedendo con l’evoluzione di HomePod con schermo.

Grazie alla presenza del chip A18, lo stesso degli iPhone 16, il dispositivo hub per la casa potrà gestire senza problemi le funzioni Apple Intelligence. Oltre a fungere da centralina smart home, gli utenti avranno a disposizione Note, Calendario e FaceTime: sul display si potranno visualizzare foto e anche video.

Per le notizie su domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon e settori di offerte

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità