Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad mini 7 si ripristina senza collegamento con cavo

iPad mini 7 si ripristina senza collegamento con cavo

Pubblicità

In caso di necessità, il firmware di tutti gli iPhone 16 può essere ripristinato senza fili sfruttando un altro iPhone e iPad nelle vicinanze, senza necessariamente bisogno di collegarlo a un Mac o a un PC via cavo.

Lo stesso sistema di ripristino wireless visto sugli iPhone più recenti è supportato anche con gli iPad mini 7 con chip A17 Pro.

Lo riferisce il sito statunitense 9to5Mac spiegando che sugli iPad mini più recenti è presente la nuova funzionalità di recovering over-the-air integrata sugli iPhone 16.

Impostando il dispositivo in modalità Recupero sarà possibile ripristinarlo mettendolo vicino a un diverso iPhone o iPad. Il recovering in modalità wireless funziona con tutti gli iPhone 16 e l’iPad mini 7 e il dispositivo vicino (da usare per avviare la procedura di ripristino) può essere un qualunque iPhone o iPad con iOS 18/iPadOS 18.

Gli iPhone 16 si possono ripristinare con un altro iPhone, senza passare da Mac o PC
Immagine di 9to5Mac

La modalità di recovering senza fili è stata integrata per la prima volta su Apple Watch con iOS 15.4 e watchOS 8.5, e successivamente anche su Apple TV con iOS 17 e tvOS 17, dispositivi che è possibile recuperare con un iPhone nelle vicinanze.

Di una funzionalità per eseguire il ripristino in modalità completamente wireless si parlava da anni, ma solo recentemente questa novità è effettivamente arrivata.

Dopo avere avviato la modalità di ripristino (su iPad premendo e rilasciando  rapidamente il tasto del volume più vicino al tasto superiore, premendo e rilascia rapidamente il tasto del volume più lontano dal tasto superiore e infine tenendo premuto il tasto superiore finché il dispositivo non inizia a riavviarsi), appare la schermata della modalità di recupero; seguendo i passaggi indicati, sul dispositivo funzionante e connesso alla rete WiFi è possibile avviare il download del software per il dispositivo e trasferirlo su quello che non funziona o bisogna ripristinare.

Durante lo svolgimento della procedura è possibile visualizzare l’avanzamento del ripristino; al termine l’iPad viene riavviato automaticamente. Ovviamente, oltre che in modalità wireless, è sempre possibile usare un computer per ripristinare in modo tradizionale il dispositivo usando un cavetto.

I pre-ordini di iPad mini 7 sono stati avviati il 15 ottobre; i primi dispositivi arriveranno da oggi  mercoledì 23 ottobre, disponibili anche negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple.

A questo indirizzo trovate un nostro confronto tra iPad mini con A17 Pro e iPad mini 6.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 15 pollici a 1199, risparmio da 450 € sul modello M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 450 euro meno del nuovo modello, solo 1199€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità