Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Arriva un’App Store tutto dedicato ai giochi

Arriva un’App Store tutto dedicato ai giochi

Pubblicità

Apple sta lavorando a un App Store del tutto nuovo, uno store interamente dedicato ai giochi che dovrebbe rendere i vari dispositivi ancora più interessanti per i gamer.

Lo riferisce il sito 9to5Mac spiegando che questo – presunto – futuro App Store dedicato ai giochi dovrebbe essere una fusione tra l’attuale App Store, Apple Arcade e le funzionalità offerte dal Game Center (l’impostazione che permette di giocare con amici, vincere medaglie virtuali ed entrare in competizione nei tabelloni punteggi su tutti i dispositivi).

Lo store in questione dovrebbe offrire una sezione “Play Now” con contenuti dedicati al gaming, mostrare suggerimenti e permettere di richiamare la scheda Game Center da dove visualizzare i progressi nei vari giochi, obiettivi raggiunti, vedere la propria posizione in classifica rispetto agli amici e conoscere titoli ai quali stanno giocando gli amici.

Apple – spiega ancora 9to5mac – intende offrire sia titoli disponibili attualmente su Apple Arcade, sia altri giochi presenti su App Store. L’azienda si occuperà di promuovere eventi legati al gaming e mostrare quando necessario dettagli su importanti update. Non è da escludere l’integrazione con le app FaceTime e Messaggi, con funzioni che potrebbero permettere di giocare da remoto con amici, e anche App Clip (una piccola parte di un’app che consente agli utenti di eseguire vari azioni in modo rapido, senza scaricare un’app vera e propria) con mini-demo dei giochi.

Apple Arcade non riceve nuovi giochi da due mesi

L’indiscrezione è stata riferita al sito statunitense da una non meglio precisata fonte anonima, e non è chiaro entro quando Cupertino intenda offrire la novità. Il “rumor” è da prendere con le molle e alcune funzionalità sembrano simili a Xbox per iPhone, app che consente di esplorare il catalogo dei giochi, condividere filmati dai giochi e screenshot, chattare, ricevere notifiche quando nuovi giochi sono in arrivo, riscattare ricompense Game Pass, festeggiare i progressi con gli obiettivi e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 15 pollici a 1199, risparmio da 450 € sul modello M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 450 euro meno del nuovo modello, solo 1199€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità