Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix e Prime Video dominano lo streaming in Italia

Netflix e Prime Video dominano lo streaming in Italia

Pubblicità

JustWatch, guida al mondo di contenuti in streaming che aggrega film, serie TV ed eventi sportivi da centinaia di piattaforme di streaming in tutto il mondo, riferisce delll’analisi delle quote di mercato delle piattaforme di streaming ad abbonamento (SVOD) in Italia in riferimento al terzo trimestre 2024.

Le quote di mercato sono calcolate in base all’attività dei 2.2 milioni di utenti mensili di JustWatch in Italia, che include il cliccare su un’offerta di streaming, l’aggiungere un titolo alla propria watchlist o il contrassegnare un titolo come “visto”.

Netflix in testa, ma Prime Video si avvicina. Disney+ terzo incomodo

Il gigante dello streaming: Netflix resta in cima alle classifiche con quote 5 volte superiori a quelle di Now TV, ma Prime Video mantiene il secondo posto riducendo il distacco percentuale dalla vetta e allungando su altre piattaforme come Disney+, rispetto alla quale ha ben 10% in più.

Rispetto al secondo semestre, come sono cambiate le quote di mercato nel 2024 in Italia? Le piattaforme di streaming Prime Video e Disney+ registrano una crescita significativa del +1% fino a settembre. Al contrario, Paramount+ e Netflix hanno perso il -1% delle loro quote.

Netflix e Prime Video dominano lo streaming in Italia - macitynet.it

 

 

Netflix e Prime Video dominano lo streaming in Italia - macitynet.it

 

Tutte le notizie dedicate a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti. Invece tutti gli articoli sui servizi streaming per film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili in questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 719 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 719,99 €, vicino al minimo storico. Costa dieci euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli