Mountain Duck è una applicazione utile per il montaggio di server e cloud storage che appariranno alla stregua di dischi nel Finder di macOS. Creata dagli stessi sviluppatori di Cyberduck, Mountain Duck è un “esplora risorse” utilissimo per visualizzare file sullo storage remoto, indipendentemente se questi sono sincronizzati o meno con il computer.
È possibile lavorare offline, selezionando file e cartelle da avere sempre a disposizione sul computer; altri file possono essere scaricati o gestiti “on demand” dalla cache senza occupare inutilmente spazio su disco. Le modifiche vengono applicate in background appena la connessione è disponibile; una icona di stato permette di comprendere a che punto è la sincronizzazione in corso.
Dal Finder di macOS è possibile richiamare varie funzioni, visualizzare l’attività di sincronizzazione e gestire le connessioni. Non manca la possibilità di ricevere notifiche quando si aggiunge o aggiorna un file sul server, condividere file direttamente dal Finder, creare link con scadenza automatica per Amazon S3, OpenStack Swift, Microsoft Azure, Backblaze B2 e altri sistemi ancora. Mountain Duck supporta anche la creazione di condivisioni con Dropbox, Google Drive, Backblaze B2, Microsoft OneDrive e NextCloud & ownCloud.
È possibile bloccare file (impedendo ad esempio modifiche ad altri utenti), gestire versioni (tornare a una versione precedente con i bucket Amazon S3), sfruttare cifratura client-side con vault Cryptomator e molto altro ancora.
Sono gestiti i più importanti protocolli (FTP, S3, SFTP, WebDAV, Azure, Dropbox, OneDrive, Google Drive, Opestack Swift, Box, Backblaze B2) e l’applicazione è multilingua (italiano compreso).
Mountain Duck costa normalmente 39$. Questo software è in sconto speciale a 7$ invece che 39$ in quanto parte del BlackFriday Bundle. Se acquistate fino 30$ di software avrete pure uno sconto di 3 $ sul totale.
Scoprite anche tutti gli altri software che vi abbiamo segnalato:
- Con MovieMator il montaggio video è per tutti, ora a soli 4$
- Remove-It poco più di 1 euro per l’utility che disinstalla app su Mac
- Super Vectorizer Pro, solo 6 $ per convertire in vettoriale qualsiasi immagine su Mac
- MacPilot, meno di 3 euro per l’utility che permette di attivare funzioni nascoste di macOS
- TableFlip, poco più di 2 euro per l’editor di tabelle markdown su Mac
- Mountain Duck, meno di 7 euro per l’utility che monta volumi remoti nel Finder di macOS
- Con Watermarker Plus firmate foto e video in serie, ora a soli 2,5 $
- Conversioni a portata di clic con Total Video Converter in sconto a 6$
- VideoProc converte, migliora, ritaglia i video per i social a soli 5 $