Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Chiave dell’auto su Apple Wallet di iPhone o Apple Watch, in arrivo supporto veicoli Volvo e Audi

Chiave dell’auto su Apple Wallet di iPhone o Apple Watch, in arrivo supporto veicoli Volvo e Audi

Pubblicità

Apple sta preparando il supporto per la chiave dell’auto all’app Wallet –  la funzione che consente di utilizzare iPhone o Apple Watch per bloccare, sbloccare e mettere in moto l’auto – offrendo questa possibilità per alcuni veicoli Volvo, Polestar e Audi.

A scriverlo è il sito statunitense Macrumors spiegando di avere individuato riferimento nel codice di backend dell’app Wallet.

Per aggiungere e utilizzare la chiave dell’auto su iPhone o Apple Watch, serve ovviamente un’auto compatibile con questa funzione, un iPhone XS o seguenti, oppure Apple Watch Series 5 o seguenti.

Quando si aggiungiela chiave dell’auto all’app Wallet, la modalità rapida si attiva automaticamente; quest’ultima consente di utilizzare la chiave dell’auto senza dover sbloccare il dispositivo o effettuare l’autenticazione con Face ID, Touch ID o un codice.

Con alcune auto, è possibile utilizzare l’accesso passivo per bloccare, sbloccare o mettere in moto l’auto (basta avere a portata di mano il proprio dispositivo). È possibile fare in modo che quando l’utente si avvicina all’auto questa si sblocca, metterla a moto una volta all’interno e bloccarla quando l’utente si allontana dall’auto.

La chiave dell’auto con Apple Wallet su iPhone o Apple Watch è supportata dal 2022 con alcune vetture di  BMW, BYD, Hyundai/Genesis/Kia, Lotus, Mercedes-Benz e RAM (a questo indirizzo l’elenco: quelle che supportano la tecnologia car key si riconoscono per il simbolo della chiave prima del modello).

Il logo del Car Connectivity Consortium per le chiavi digitali delle auto

Lo scorso anno Il Car Connectivity Consortium (CCC) – gruppo industriale che include aziende quali Ford, GM, BMW, Honda, Hyundai, Mercedes-Benz, e produttori di telefoni quali Apple, Samsung, Xiaomi, e altri ancora – ha annunciato un nuovo programma di certificazione per le chiavi digitali che usano la tecnologia Near-Field Communication(NFC), con tanto di logo dedicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità