Amazon collabora con l’Agenzia Spaziale Europea ESA per portare nelle case italiane le immagini dello spazio provenienti dai telescopi Euclid e James Webb, con l’obiettivo di ispirare la prossima generazione di giovani appassionati del cosmo.
Le immagini saranno disponibili su tutti i dispositivi Echo Show con integrazione Alexa. Tutti gli amanti dello spazio, e non solo, possono vederle e imparare a conoscere l’universo semplicemente chiedendo “Alexa, come appare lo spazio?”. Queste nuove immagini sono solo le ultime ad essere state aggiunte a un ampio repertorio sullo spazio, disponibile tramite Alexa sui dispositivi Echo Show.
Gli utenti possono chiedere “Alexa, canta la canzone dello spazio”, per una lezione spaziale a tempo di musica oppure, se si vogliono conoscere le opinioni di Alexa sul cosmo, basta domandare “Alexa, cosa pensi dello spazio?” oppure ancora “Alexa, cosa pensi dell’Universo?”.
Inoltre, se si desidera scoprire fatti interessanti e singolari è anche possibile chiedere “Alexa come si vive nello spazio?” e ancora “Alexa, dimmi una curiosità sullo spazio”. Infine, chi ha intenzione di mettere alla prova le proprie conoscenze, può utilizzare il comando vocale “Alexa, apri il quiz sullo spazio”. I dispositivi Amazon Echo Show con integrazione Alexa su cui sono disponibili le immagini dell’ ESA, sono: Echo Show 15, Echo Show 10. Echo Show 8 e Echo Show 5.
Gli appassionati di astronomia che desiderano impiegare come sfondi per iPhone le immagini di galassie, nebulose e dell’universo realizzate dal telescopio James Webb possono consultare questo articolo.
Tra le ultime novità Amazon Echo ricordiamo la super sveglia smart Amazon Echo Spot di terza generazione dotata di schermo touch migliorato: la recensione di macitynet da questa pagina.
Per tutte le notizie dedicate a domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet