Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » L’update a macOS 15.0.1 crea problemi a Time Machine con alcuni NAS

L’update a macOS 15.0.1 crea problemi a Time Machine con alcuni NAS

Pubblicità

Rilasciato la scorsa settimana, l’update a macOS 15.0.1 risolve un problema di compatibilità con software di sicurezza di terze parti, ma presenta un diverso problema legato a Time Machine.

Lo riferisce il francese Macg, spiegando che alcuni utenti che hanno installato l’update a macOS 15.0.1 non riescono più a fare il backup sui loro NAS con Time Machine.

Un redattore di Mag spiega di avere notato il problema su un MacBook Air con chip M1: il backup su un NAS QNAP si avvia ma si interrompe mostrando un errore; il messaggio di errore non è uguale per tutti gli utenti ma sembra essere legato al Firewall. Disattivando quest’ultimo i backup si avviano senza problemi.

In attesa della correzione del bug con il prossimo aggiornamento di macOS, è possibile disabitare il Firewall di sistema aprendo Impostazioni di Sistema, da qui la voce “Rete” (nella sezione a sinistra) e poi su “Firewall” (nella seziona a destra). Ovviamente non è una soluzione ideale, poiché il firewall è pensato per proteggere il Mac da contatti non desiderati avviati da altri computer quando siamo connesso a internet o a una rete (consentendo l’accesso attraverso il firewall solo a determinati servizi e app: se, ad esempio, si attiva la condivisione dei file, macOS apre una porta specifica che il servizio può utilizzare per comunica).

L'update a macOS 15.0.1 crea problemi a Time Machine con alcuni NAS
Le impostazioni Firewall consentono di attivare o disattivare il firewall di macOS per impedire le connessioni non desiderate da internet o altri network.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità