Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » DFU Blaster Pro semplifica il ripristino dei Mac in DFU

DFU Blaster Pro semplifica il ripristino dei Mac in DFU

Pubblicità

DFU Blaster Pro è una utility commercializata dallo sviluppatore Twocanoes che promette di semplificare il ripristino dei Mac con CPU Apple Silicon in modalità DFU (Device Firmware Update), consentendo di eliminare completamente e ripristinare macOS da zero, anche su più macchine contemporaneamente.

La modalità DFU è utile, ad esempio, in caso di errato aggiornamento del Mac che rende la macchina inutilizzabile: è possibile riattivare o ripristinare il firmware ripristinato, eseguendo una particolare procedura che inizializzazione l’unità flash interna.

Il Mac da ripristinare deve essere collegato con un cavo  USB-C / USB-C  (compatibile sia con l’alimentazione che con il trasferimento di dati) a un diverso Mac (una macchina “master”) con CPU Apple Silicon (e con macOS Sonoma); sfruttando un hub come l’Acroname Hub3c (testato e convalidato per tutte le operazioni eseguite dal programma) è possibile ripristinare fino a 16 Mac contemporaneamente, opzione comodissima per chi ha bisogno di riattivare e ripristinare macchine aziendali.

DFU Blaster Pro (qui dettagli) può ripristinare qualsiasi versione di macOS compatibile con i Mac Apple Silicon; sfruttando la versione di macOS in formato IPSW scaricata dal sito Apple, è possibile ripristinare quest’ultima su più Mac contemporaneamente, indipendentemente dalla versione di macOS presente attualmente sulle macchine.

Si tratta di una utility costosa (99$ per un anno) che è poco interessante per l’utente comune ma è una manna dal cielo per chi si occupa di gestire parchi macchine di grandi dimensioni, riducendo al minimo i tempi di intervento. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa (serve un Mac con Apple Silicon e macOS 14 Sonoma o macOS 15 Sequoia).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità