Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Pay e Wallet notificano gli utenti per carte inesistenti

Google Pay e Wallet notificano gli utenti per carte inesistenti

Pubblicità

Le notifiche su telefono e via email sono l’ideale per tenere sempre sotto controllo bancomat e carte di credito, anche per questa ragione numerosi utenti di Google Pay e Wallet si sono allarmati nelle scorse ore dopo aver ricevuto la notifica per l’aggiunta, mai effettuata, di una nuova carta sul proprio account.

È successo a diversi utenti Android, con alcuni casi anche tra i collaboratori della redazione di macitynet. Il messaggio email di notifica “Hai aggiunto una nuova carta al tuo account Google” è uno di quelli in grado di far gelare il sangue nelle vene, a causa del numero crescente di truffe online, dati rubati o anche più semplicemente per tentativi e campagne di phishing.

Tranquilizziamo i lettori perché non sembra trattarsi di nulla di tutto questo: nel momento in cui scriviamo dietro le notifiche via email non pare esserci alcun attacco di pirati informatici, bensì sembra trattarsi di bug e problemi nei sistemi di Google.

Google Pay e Wallet notificano gli utenti per carte inesistenti

Osservando meglio l’emal di notifica alcuni potrebbero spaventarsi, constatando che l’indirizzo di provenienza è esatto, quindi si fa presto a pensare a operazioni già avvenute sul proprio account. Ma questo è solo uno dei problemi segnalati dagli utenti.

Infatti, oltre alle email per l’aggiunta di una carta inesistente, altri segnalano la ricomparsa di carte e metodi di pagamento scaduti da tempo. In alcuni casi gli utenti segnalano persino la comparsa all’interno del proprio account di carte di credito che non hanno mai posseduto.

Google Pay e Wallet notificano gli utenti per carte inesistenti

La comparsa simultanea di diversi bug legati a Google Pay e Wallet lascia propendere ancora di più per l’ipotesi di problemi sui server e nei sistemi di Big G. Per il momento la multinazionale di Mountain View non ha rilasciato dichiarazioni su quanto segnalato dagli utenti. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno novità al riguardo.

Le notizie sull’universo Android sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità