Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Il futuro iPhone SE sarà senza tasto Home

Il futuro iPhone SE sarà senza tasto Home

Pubblicità

Apple si sta preparando ad avviare la produzione di un nuovo iPhone SE, versione aggiornata dello smartphone entry-level che si colloca nella fascia più economica degli smartphone iOS.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg citando non meglio precisate sue fonti secondo le quali nel futuro iPhone SE non ci sarà più il tasto Home e si passerà ad uno schermo edge-to-edge senza cornici.

L’iPhone SE è stato presentato in diverse varianti nel corso degli anni, l’ultima delle quali nel 2022 (qui la nostra recensione).

“La revisione dell’SE aiuterà Apple a competere nel mercato degli smartphone di fascia bassa dove si trova ad affrontare la concorrenza di dispositivi Android, in particolare in Cina”, riferisce il sempre informatissimo Gurman. L’attuale modello SE in Italia ha un costo di listino che parte da 549€, inferiore agli iPhone standard ma un prezzo che è più elevato rispetto a molti rivali. “L’ammodernamento dell’SE per renderlo più simile a fratelli di fascia alta, dovrebbe attirare acquirenti attenti al budget e potenzialmente consentire di riconquistare quote di mercato perse a favori di marchi quali Huawei e Xiaomi”, scrive ancora Gurman.

Il redattore di Bloomberg riferisce ancora che Apple nello stesso periodo in cui intende commercializzare iPhone SE, avrebbe in cantiere anche nuovi modelli di iPad Air e nuove tastiere dedicate.

Bozza automatica

Tornando all’iPhone SE che dovremmo vedere nel 2025, sono circolate diverse indiscrezioni. Il leaker noto come “Ice Universe” ha riferito della presenza di Face ID e USB C, display che passerebbe da 4,7″ a 6,06″, schermo OLED, chip A18, 6GB o 8GB di memoria RAM, chassis in alluminio e fotocamera principale da 48MP. Secondo questo leaker il lancio del nuovo iPhone SE è previsto tra marzo e maggio 2025 con prezzi che negli USA potrebbero partire da 499$.

Altre indiscrezioni riferiscono di uno chassis del tutto analogo a quello di iPhone 14. Ne dovremmo sapere di più nelle prossime settimane, man mano che i “rumors” cresceranno, filtrando informazioni che arrivano dalla filiera produttiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità