Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Microsoft vuole fondere le app Xbox e Xbox Game Pass per iPhone

Microsoft vuole fondere le app Xbox e Xbox Game Pass per iPhone

Pubblicità

Microsoft ha annunciato che intende combinare le app Xbox e Xbox Game Pass in un’app unica per iPhone, iPad e dispositivi Android.

L’app Xbox connette gli utenti a community dedicate al gaming da telefono o tablet, permette di condividere screenshot e clip di gioco, chattare, visualizzare gli obiettivi, ricevere notifiche, ma anche giocare a titoli sulla console.

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che offre una selezione a rotazione di giochi da usare su console Xbox o PC con Windows; con quest’ultima app è possibile cercare, visualizzare e scaricare giochi nel catalogo Game Pass ma non giocare direttamente su iPhone o iPad.

Microsoft spiega: “A partire da questa settimana, stiamo semplificando l’esperienza app mobile, spostando funzionalità separate dell’app Xbox Game Pass nell’app Xbox. Questi aggiornamenti saranno disponibili per gli utenti Xbox beta su mobile, e arriveranno a breve per tutti. Nell’ambito di questi cambiamenti, da novembre non offriremo più il supporto di nuovi download dall’app Xbox Game Pass.

Il sito The Verge riferisce che la nuova app Xbox integrerà Game Pass insieme a chat di gruppo (chat vocali o video mentre si gioca con altri), chat di testo, acquisizione di clip e schermate e la possibilità di installare o giocare da remoto. Vi sono diatribe in corso tra Microsoft e Apple per quanto concerne il cloud gaming e lo streaming da iOS/Android non è ancora supportato dall’app Xbox ma si può giocare accedendo da un browser al sito xbox.com/play.

Microsoft vuole fondere le app Xbox e Xbox Game Pass per iPhone
Immagine di Microsoft

Microsoft ha anche ufficialmente messo a disposizione una modalità Game Bar compatta per PC per visualizzare le funzionalità dell’overlay in maniera compatta e che dovrebbe semplificare il controllo delle attività di gioco, rendendo quest’ultimo aspetto più intuitivo e facile da navigare su schermi piccoli, palmari Windows e quando si gioca con un controller.x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità