Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 16 Pro si perde i tocchi sullo schermo

iPhone 16 Pro si perde i tocchi sullo schermo

Pubblicità

Alcuni utenti di iPhone 16 Pro lamentano un problema intermittente con la reattività del touchscreen. Gli utenti riferiscono di tap e swap che in alcuni casi vengono ignorati, con conseguenti inconvenienti con interazioni, nello scrolling, nella pressione di pulsanti e la mancata pressione di tasti nella tastiera virtuale.

A riferirlo è il sito statunitense 9to5Mac evidenziando lamentele online ma sottolineando che si tratta con ogni probabilità di un bug software e non un problema hardware. In particolare, l’algoritmo che impedisce di tenere conto dei tocchi accidentali sembra essere eccessivamente sensibile, portando a ignorare tocchi che invece sono intenzionali.

Gli utenti attivano inavvertitamente il sistema che ignora i touch quando si toccano alcune parti dello schermo. Il problema sembra presentarsi in particolare quando il dito è poggiato vicino al controllo foto­camera sulla parte destra dello schermo, ma accade con tutti e quattro i bordi dello schermo.

Quando il problema si verifica, il software del telefono ignora i nuovi tocchi sullo schermo per un breve periodo, portando a ignorare i tap e gli swap volontari.

Di questo inconveniente riferisce in dettaglio Khaos Tian in un post su Mastodon, mostrando in un filmato il problema.

iPhone 16 Pro Max ha la batteria più capiente di sempre

L’inconveniente potrebbe essere accentuato dalle cornici sottili di iPhone 16 Pro, elemento che porta l’epidermide dell’utente a contatto con i bordi più facilmente: basta un pezzetto di pelle a contatto con il bordo per impedire la reazione del touch ed è uno dei motivi che potrebbe spiegare il malfunzionamento.

L’inconveniente potrebbe sorgere anche per le modalità con le quali si tiene in mano il telefono, con le dita intorno ai bordi destro e sinistro, e presentarsi di più sui dispositivi senza custodia.

Se, come probabile, si tratta di un problema software, verrà risolto con i prossimi aggiornamenti di iOS 18. Al momento l’inconveniente è segnalato sia su iOS 18, sia dagli utenti che hanno installato la beta di iOS 18.1.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità