Lo sciabordio dell’acqua, il panorama verdeggiante e l’atmosfera tranquilla della natura: ogni dettaglio in Tasty Tadpoles per iPhone e iPad sembra studiato per rilassare e calmare i nervi dei giocatori ma nello stagno sta per scoppiare una dura battaglia. Mentre controlliamo il nostro simpatico girino dobbiamo studiare la via migliore per raccogliere tutte le stelle di ogni schema, ce ne sono 75 in tutto, evitando di essere intrappolati o peggio mangiati dai nostri simili e dagli altri nemici.
I movimenti rapidi ed eleganti del girino possono essere impartiti con un semplice tap nel punto di destinazione oppure scorrendo il dito sullo schermo per tracciare il percorso completo, in quest’ultimo caso però muoveremo più acqua e faremo più rumore. Si tratta di un dettaglio fondamentale perché in base al rumore generato alcuni girini nemici si accorgeranno della nostra presenza. Come in tutti i puzzle game che si rispettino in Tasty Tadpoles dobbiamo conoscere le caratteristiche e i percorsi dei nemici per sfruttarli a nostro vantaggio. Per riuscire a superare tutti i livelli dovremo imparare a gestire anche le azalee, evitare i gorghi d’acqua, scansare a debita distanza l’imponente tartaruga fino a sfruttare la scarica fulminante delle anguille elettriche per bloccare tutti gli animali dello stagno.
Tasty Tadpoles ha raccolto numerose recensioni positive dagli utenti ma anche da diversi siti USA per il riuscito mix di atmosfera rilassante e sfida a base di simpaciti puzzle: offre 3 mondi di gioco diversi con stagni curati in un giardino, con acque torbide come una palude fino agli acquitrini dell’Amazzonia, 4 personaggi da sbloccare e 14 sfide, infine diverse modalità di gioco per giocatori di qualsiasi livello.