Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è il marchio più valutato e più importante al mondo

Apple è il marchio più valutato e più importante al mondo

Pubblicità

Nonostante i continui allarmi e il consistente ribasso delle quotazioni in borsa subito nei mesi recenti Apple rimane il marchio più valutato e più importante al mondo. Lo conferma la nuova edizione della ricerca BrandZ realizzata dalla società di analisi Millward Brown, riportata da Marketing Week: il marchio della Mela cresce solo dell’1% rispetto al 2012 proprio a causa delle vicissitudini finanziarie del titolo AAPL, in ogni caso secondo BrandZ il marchio Apple è quello più di valore al mondo, con una stima di ben 185 miliardi di dollari.

La valutazione della classifica è realizzata intervistando oltre 2milioni di persone in 30 paesi e tenendo conto i profitti generati e i dividendi distribuiti: il valore del marchio è poi ottenuto moltiplicando profitti e dividendi per in contributo del marchio, vale a dire per la parte di profitti generata dalla capacità del marchio di fidelizzare i clienti. Il caso di Apple è preso come dimostrazione del valore del marchio da Peter Walshe, direttore global BrandZ: mentre il valore finanziario può subire grandi variazioni in aumento o in diminuzione, il valore dei marchi più popolari e potenti sono più stabili e duraturi.

A grande distanza al secondo posto troviamo il marchio Google valutato 113,7 miliardi di dollari: la differenza di 71,4 miliardi di dollari rispetto ad Apple equivale grossomodo all’intero valore del macchio Coca-Cola, valutato in 78,4 miliardi di dollari posizionato al quinto posto. IBM è terza mentre McDonald’s è quarta con 90,2 miliardi.  Microsoft è settimo posto con 69,8 miliardi di dollari, mentre la classifica dei primi 10 marchi al mondo si chiude con VISA al nono posto e China Mobile al decimo con un marchio stimato di 55,4 miliardi di dollari. Samsung è in tretesima posizione con una valore stimato di 21,4 miliardi di dollari, una crescita di ben il 51% rispetto al 2012.
BrandZ 2013 Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità