Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Si perdono tra i boschi in Calabria, ritrovati dopo aver lanciato allarme con iPhone

Si perdono tra i boschi in Calabria, ritrovati dopo aver lanciato allarme con iPhone

Pubblicità

Sono stati ritrovati infreddoliti e bagnati (a causa delle condizioni meteo avverse) ma in buone condizioni, due escursioni dispersi nel Parco della Sila, in Calabria.

Del ritrovamento si è occupato una squadra mista di tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria – CNSAS e militari Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) – Stazione di Cosenza.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria ha fatto sapere che i due sono stati ritrovati in una zona boschiva tra il comune di San Pietro in Guarano (CS) e e il Valico Sierra del Fiego (nei dintorni di Fago del Soldato) -Parco Nazionale della Sila.

Dopo essere stati rifocillati e coperti, i due escursionisti sono stati affidati ai sanitari del 118 per un rapido controllo medico del caso.

Si perdono tra i boschi in Calabria, ritrovati dopo aver lanciato allarme con iPhone

I due dispersi avevano lanciato l’allarme dall’iPhone. I tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello erano stati allertati dalla Centrale Operativa del 118, a dopo l’invio di una allerta lanciata da un dispositivo Apple.

Recensione iPhone 14 Pro, la prima pietra

Con iPhone 14 e versioni seguenti, è possibile utilizzare la funzione “SOS emergenze via satellite” per inviare messaggi ai servizi di emergenza quando non si ha connessione alla rete e senza copertura cellulare e Wi-Fi.

La funzionalità “SOS emergenze” tramite satellite permette di mettersi in contatto con i servizi di emergenza in circostanze eccezionali, quando non ci sono altri mezzi per contattarli.

Se si effettua una chiamata o si invia un messaggio ai servizi di emergenza e non si riesce a stabilire una connessione perché senza copertura cellulare e Wi-Fi, l’iPhone cerca di mettere in contatto l’utente tramite satellite.

Apple spiega che per connettersi a un satellite, bisogna essere all’aria aperta con una visione chiara del cielo e dell’orizzonte. La funzione SOS emergenze via satellite è gratuita per due anni dopo l’attivazione di un iPhone 14 o seguente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità