Il Thunderbolt Dock Express di Belkin in Italia è previsto per la vendita in luglio. A dare ufficialmente un riferimento per la disponibilità di questo attesissimo accessorio è la stessa società americana in un comunicato diffuso oggi.
Il Dock Thunderbolt Express di cui abbiamo parlato numerose volte, è attualmente l’unica soluzione dotata di due porte Thunderbolt che permette agli utenti di collegare fino a 5 periferiche ad alta velocità, senza compromettere le prestazioni e garantendo un accesso istantaneo ai diversi dispositivi tramite un unico cavo. «In tal modo – dice Belkin – sarà possibile conferire al computer la versatilità del laptop, eliminando il bisogno di collegare e scollegare le diverse periferiche desktop»
Il Dock Express Thunderbolt occupa una sola porta Thunderbole per collegare fino ad 8 altri dispositivi (inclusi FireWire, Ethernet e USB) oltre a permettere agli utenti di collegare fino a 5 dispositivi Thunderbolt aggiuntivi in concatenazione. Il Dock fornisce una soluzione pratica per creare uno spazio di lavoro più ordinato, più veloce e più produttivo e una connettività affidabile per dispositivi desktop e Internet.
Il costo del Dock Express Thunderbolt in Italia è stato fissato in 299 euro.