Pioneer ha annunciato gli auricolari SE-E721, un accessorio studiato per chi è impegnato in attività sportive e chi vuole ascoltare musica anche in condizione estreme.
Le SE-E721 si distiguono per un innovativo supporto padigliare che avvolge l’orecchio per assicurare una perfetta stabilità anche durante le prestazioni sportive più intense, nonché di un ugello che mantiene un’aderenza eccellente, grazie alla tecnologia “Active Fit”, un sistema che introduce un giunto sferico tra il supporto esterno e l’auricolare da inserire nel canale uditivo. Il giunto sferico modifica l’angolazione dell’ugello in base alla forma dell’orecchio e all’inclinazione del meato acustico dell’utente, per un’aderenza eccellente anche in caso di intensa attività fisica. Oltre a essere saldamente fissato al supporto padigliare, l’ugello auricolare si inserisce nell’orecchio, incrementando la stabilità di montaggio e riducendo la sollecitazione a carico dell’orecchio stesso.
La struttura di sostegno è realizzata con materiali in resina rivestiti di elastomero leggero, per fornire duttilità e una perfetta aderenza all’orecchio, nonché il massimo confort e tenuta. Il doppio cavo a spirale offre una maggiore flessibilità e può essere posizionato dietro la nuca per maggiore praticità.
Gli auricolari vantano una progettazione “anti-sudore”, certificata dal codice IPX21 che ne attesta la protezione contro l’accesso di liquidi e umidità. Gli accessori includono puntali auricolari in quattro formati, uno slider anti-groviglio del cavo e placchette colorate per distinguere facilmente l’auricolare destro da quello sinistro.
Gli auricolari SE-E721, disponibili in vari colori, costano 49,99 euro.