Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch 10 con AI elimina rumori in telefonate e FaceTime

Apple Watch 10 con AI elimina rumori in telefonate e FaceTime

Pubblicità

Tra le peculiarità di Apple Watch Series 10 c’è anche una nuova rete neurale di isolamento vocale che sfrutta il Neural Engine 4-core per eliminare i rumori di fondo durante le telefonate e le chiamate FaceTime.

Apple dichiara che questa tecnologia permette di far arrivare la voce forte e chiara, anche quando si è in ambienti rumorosi come i ristoranti, per strada o in presenza di vento. La funzione in questione non è disponibile su Apple Watch Series 9 e precedenti, ma su Apple Watch Ultra 2 è integrato qualcosa di simile grazie ai tre microfoni in array con beamforming e riduzione del rumore del vento.

Gli iPhone recenti (iPhone 8 e seguenti, iPhone XR, modelli di iPhone XS e modelli successivi) offrono la possibilità di far sentire ancora più chiaramente la propria voce durante una chiamata FaceTime o una telefonata, attivando la modalità “Isolamento vocale”, che dà priorità alla propria voce e blocca i rumori ambientali.

In iOS 16.4 l’isolamento vocale per le normali telefonate

Quando si vuole far sentire la propria voce e tutti i suoni intorno a noi durante una chiamata FaceTime, è possibile attivare la modalità “Ampio spettro” per lasciare i rumori ambientali non filtrati.

Per attivare le modalità “Isolamento vocale” o “Ampio spettro” durante una chiamata basta scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di controllo, da qui toccare Microfono e selezionare “Isolamento vocale” o “Ampio spettro”.

Ultimi annunci Apple

Il 9 settembre sono stato annunciati i nuovi iPhone 16/Plus, gli iPhone 16 Pro/Max, AirPods 4 e Apple Watch 10: cliccando sui nomi dei prodotti potrete leggerne l’approfondimento. Per un riepilogo di tutto quel che è stato presentato in questa occasione vi invitiamo a consultare invece questo articolo.

Tutti gli articoli che parlano di intelligenza artificiale sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità