Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Arrestati due ex dirigenti Samsung, vendevano alla Cina documenti segreti sulle RAM

Arrestati due ex dirigenti Samsung, vendevano alla Cina documenti segreti sulle RAM

Pubblicità

La polizia sudcoreana ha arrestato due ex dirigenti Samsung accusati di avere venduto segreti commerciali dal valore di 3,2 miliardi di dollari alla Cina, aiutando quest’ultima a creare DRAM.

Lo riferisce il sito Tom’s Hardware spiegando che uno degli imputati arrestati, il 66enne Mr. Choi, ha formato una joint venture per la creazione di chip in Cina insieme ad alcuni funzionari locali ricoprendo il ruolo di amministratore delegato. Nell’impresa l’uomo è stato presumibilmente coadiuvato dal progettista dello stabilimento, il sudcoreano Mr. Oh, e avrebbe allo stesso tempo cercato di reclutare altri esperti sudcoreani.

L’arresto di Choi è avvenuto dopo che questo è stato indicato come sospettato del furto di informazioni (presumibilmente dettagli sui processi di fabbricazione) coperte da segreto commerciale, dettagli strategici nel lungo periodo, violando probabilmente accordi di non divulgazione mettendo le informazioni a disposizione di altri.

Arrestati ex dirigenti Samsung, accusati di avere venduto alla Cina segreti commerciali su chip di memoria
Foto di Samsung

Samsung è uno dei produttori più importanti nel settore delle memorie, lavora con varie altre aziende per offrire memorie (es. la VRAM usata da Nvidia e altre memorie usate per unità di storage). Quanto – presumibilmente – messo in atto da Choi, secondo la polizia “indebolisce la competitività della nazione in un momento nel quale i due paesi si scontrano nella guerra globale sui chip”.

Con l’arresto dell’uomo alla guida della società che era stata creata per creare chip di memoria, secondo le autorità sudcoreane saranno bloccate le attività dell’impresa cinese. Le autorità riferiscono ancora di altre indagini in corso per comprendere se esistono altri casi simili di divulgazione di informazioni e know-how tutelati.

Non è la prima volta che dipendenti ed ex dipendenti di aziende sudcoreane vengono arrestati per furto di segreti commerciali. A maggio di quest’anno una ex dipendente di SK Hynix (produttore di memorie) è stata arrestata in un aeroporto sudcoreano, trovata in possesso di un documento di 3000 pagine con dettagli su alcuni semiconduttori.

Taiwan ha più volte accusato la Cina del furto di proprietà intellettuale e per lo storno di dipendenti (esistono specifiche leggi e regole da seguire per assicurarsi i migliori collaboratori senza incappare nella concorrenza sleale).

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità