Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gartner: Android controlla il 74,4% degli smarpthone, Apple è seconda al 18,2%

Gartner: Android controlla il 74,4% degli smarpthone, Apple è seconda al 18,2%

Pubblicità

Nel nuovo report di Gartner Android emerge come piattaforma dominante indiscussa del settore smartphone mentre Samsung è il costruttore che più ha beneficiato di questo successo: Apple risulta il secondo costruttore al mondo di smartphone e anche la seconda piattaforma con iOS anche se il divario da Samsung risulta ora più consistente. Nel complesso nel primo trimestre sono stati venduti 426 milioni di telefoni, solo lo 0,7% in più rispetto al primo trimestre del 2012. Il risultato positivo è dovuto alle vendite in crescita in Cina e nell’area Asia-Paicifico, invece in tutti gli altri mercati principali si è registrato un calo, così come è avvenuto in USA (-9,5%) in Giappone (-7,3%) in America Latina (-3,85) infine anche in Europa dove l’area EMEA segna un calo del 3,6%.

Secondo gli analisti Apple nel primo trimestre è riuscita a ridurre le scorte di iPhone accumulate nell’ultimo trimestre del 2012 grazie all’espansione in nuovi mercati, in particolare con il successo in Cina dove sono stati venduti 7 milioni di iPhone, traguardo raggiunto per lo più con iPhone 4 dal prezzo più abbordabile. Gartner prevede che i prossimi due trimestri potrebbero risultare problematici per Cupertino in quanto non sono attese novità fino al terzo trimestre.

Nella classifica mondiale dei costruttori di telefoni Apple è terza con 38,331 milioni di terminali e un leggero miglioramento della propria quota di mercato che dal 7,8% ora è del 9%. Prendendo in esame solo gli smartphone invece Apple è seconda alle spalle di Samsung ma con una percentuale di mercato in calo: dal 22,5% del 2012 all’attuale 18,2%. Infine Apple risulta seconda anche in base alla piattaforma: mentre Android controlla ormai il 74,4% degli smarthone, iOS scende dal 22,5% del 2012 e ora si assesta al 18,2% del mercato. La terza piattaforma è quella di BlackBerry con 6,2 milioni di unità e il 3% di mercato, mentre Microsoft risulta quarta con il 2,9%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità