Se ritenete che lo spazio offerti dai vari servizi cloud non sia mai abbastanza per archiviare le vostre foto, da oggi avete altri 5GB gratuiti di storage grazie alla nuova app Amazon Cloud Drive. Si tratta di un servizio pensato per chi ha un iPhone o iPad e desidera fare il backup delle fotografie quando non ha la possibilità di scaricarle sul proprio computer.
L’app è impostata di default per effettuare il backup automaticamente non appena il proprio dispositivo iOS si collega ad una rete Wi-Fi, eventualmente si può scegliere di fare l’upload anche utilizzando la rete 3G dell’iPhone. Tutte le foto salvate sullo spazio cloud di Amazon possono essere condivise su Facebook, Twitter o tramite posta elettronica.
Naturalmente, se non vi bastano i 5GB gratuiti potete acquistarne altri sottoscrivendo uno degli abbonamenti annuali di Amazon che partono da $10 per 20 GB.
Amazon Cloud Drive Photos è ottimizzata per il display dell’iPhone 5, è compatibile con iPhone 3GS e successivi, dall’iPod touch 3 generazione a seguire e tutti i modelli di iPad con installato iOS 6.0 o versioni successive, e si scarica gratuitamente dall’App Store.