Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Canalys: Android controlla il 59,5% dei dispositivi smart, Apple il 19,3%

Canalys: Android controlla il 59,5% dei dispositivi smart, Apple il 19,3%

Pubblicità

Nel primo trimestre del 2013 Android domina il mondo dei dispositivi mobile con una percentuale del 59,5% di tutte le unità consegnate, mentre Apple arriva seconda, a lunga distanza con il 19,3%. Le percentuali emergono dall’ultimo report di Canalys che offre uno sguardo trasversale del settore includendo nei dispositivi smart non solo tablet e smartphone ma anche i computer portatili. Così la percentuale di Cupertino del 19,3% è ottenuta non solo con iPhone e iPad ma anche integrando le consegne di notebook della Mela.

La macro-categoria dispositivi smart esaminata da Canalys è cresciuta del 37,4% arrivando a contare 308,7 milioni di unità consegnate. Dei 308,7 milioni di unità smart spedite Samsung è al 26,6% con 82,2 milioni mentre Apple è seconda con il 19,3% per un totale di 59,6 milioni di unità. Al terzo posto troviamo Lenovo con il 5% del totale e 15,3 milioni di unità spedite. Per quanto riguarda gli smartphone, presi singolarmente, il totale è di 216,3 milioni con una crescita del 47,9%: di questi i modelli Android rappresentano il 75,6%. Negli smartphone Samsung è cresciuta del 64,3% mentre Apple solo del 6,7%.

Dei tre dispositivi presi in considerazione, i tablet sono quelli che crescono di più con un aumento del 106,1% rispetto all’anno precedente: in questo settore Apple continua a dominare con iPad al 46,4% del mercato, anche se in leggero calo con quote cedute ai dispositivi Android. Infine i computer portatili spediti sono stati 50,5 milioni con un calo del 13,1% rispetto al 2012. In base alla categoria unificata “dispositivi smart” adottata da Canalys, Android risulta la piattaforma dominante con il 59,5% del mercato seguito al secondo posto da Apple (iOS più OS X) con il 19,3%. Microsoft risulta in terza posizione per il peso consistente nei computer potatili con il 18,1% del mercato.
Canalys dispositivi smart Q1 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità