Appleinsider segnala che il nipponico Nikkan Kogyo Shimbun indica Sharp come fornitore del display del futuro iPhone 5S. Stando a quanto riporta il giornale, Sharp, uno dei più importanti partner di Cupertino per i display, avvierà la produzione dei pannelli LCD dall’inizio di giugno nello stabilimento di Kameyama (in Giappone).
Apple avrebbe preparato ordinativi sia per LG Display, sia per Sharp, convalidando quanto già riportato dal Wall Street Journal secondo il quale la produzione dell’iPhone 5S comincerà nel secondo trimestre. Secondo indiscrezioni precedenti la produzione dell’iPhone 5S sarebbe dovuta partire a marzo, in modo da facilitare presentazione e distribuzione per l’estate; problemi di produzione avrebbero però finora impedito l’avvio in serie, almeno stando a quanto riportato ad aprile da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities.
A detta di Kuo, una delle cause che ha finora impedito l’avvio della produzione è un problema che si era presentato con il sensore d’impronte digitali (una delle novità che, a detta di molti, dovremmo vedere con il nuovo smartphone). Kuo non ha segnalato una data precisa per l’arrivo del nuovo melafonino indicando genericamente il possibile lancio tra settembre e novembre di quest’anno. Il CEO di Apple, Tim Cook, nel corso dell’incontro con gli analisti a fine aprile a domande specifiche sulla questione ha invitato a puntare l’obiettivo sul “tardo 2013” e in particolare sull’autunno di quest’anno.