Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Usare Meta Quest come schermo per dispositivi HDMI, ora si può fare

Usare Meta Quest come schermo per dispositivi HDMI, ora si può fare

Pubblicità

Meta ha rilasciato un’app per i visori Quest 2, Quest 3 e Quest Pro, una utility che consente di usare i visori come schermo per console, notebook e qualsiasi altro dispositivo con uscita video HDMI o DisplayPort.

L’app è gratuita, si chiama Meta Quest HDMI Link, richiede una scheda di acquisizione compatibile UVC (USB Video Class) e UAC (USB Audio Class) con supporto 1080p e permette di visualizzare contenuti 2D (film, giochi, applicazioni varie) in VR su uno schermo di grandi dimensioni, promettendo bassa latenza, con funzionalità simili alla Theater View dell’aggiornamento Meta Quest v67.

Per sfruttare HDMI Link bisogna: scaricare l’app dall’App Lab di Meta (si parte da qui), collegare una scheda di acquisizione compatibile UVC e UAC (si trovano a basso costo su Amazon) al dispositivo sorgente e collegare la scheda al visore tramite un cavo USB-C/USB-A. All’avvio del Quest bisogna autorizzare i permessi richiesti ed è tutto pronto, con l’output del dispositivo visualizzabile su uno schermo fluttuante con dimensioni che è possibile variare.

Usare Meta Quest come schermo per dispositivi HDMI, ora si può fare
Foto di Meta

La risoluzione è limitata a 1080p a 60fps ma l’app è comoda per offrire esperienza su uno schermo di grandi dimensioni, senza bisogno di ricorrere a un proiettore o disporre del feed video su una finestra fluttuante di piccole dimensioni, da affiancare con altre app.

Meta spiega che l’app è comoda quando il coinquilino usa la TV o ci troviamo in un hotel e vogliamo giocare su un grande schermo. Esistono altre soluzioni con funzionalità di streaming wireless come Quest Air Link e Xbox Cloud Gaming, ma HDMI Link è una soluzione versatile con connettività Wi-Fi limitata o con dispositivi non compatibili con le soluzioni wireless esistenti. Meta sottolinea che alcune app, in particolare i giochi, potrebbero non funzionare per via di protezioni software contro la copia che possono interferire con HDMI Link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità