Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » AltStore PAL diventa gratis grazie al prestito di Epic Games

AltStore PAL diventa gratis grazie al prestito di Epic Games

Pubblicità

Il primo negozio alternativo di app in Europa non richiede più il pagamento di un piccolo abbonamento annuale di 1,50 euro più tasse: grazie a un prestito MegaGrant concesso da Epic Games ora AltStore PAL diventa gratis.

La sua introduzione è stata possibile grazie ai cambiamenti introdotti da Apple a partire da iOS 17.4 per ottemperare agli obblighi del Digital Markets Act DMA in UE. Ma fin da quando è entrato in funzione in aprile quest’anno, AltStore PAL era costretto a richiedere agli utenti un addebito di 1,50 euro più IVA per potervi accedere.

Questo perché Apple richiede una tassa tecnologica, denominata Core Technology Fee, per qualsiasi app distribuita tramite App Store, ma anche tramite negozi alternativi, per ogni prima installazione oltre la soglia di un milione.

AltStore PAL diventa gratis grazie al prestito di Epic Games

Tramite un post su X lo sviluppatore di AltStore annuncia che il prestito MegaGrant è stato concesso da Epic Games come premio per l’innovazione nella distribuzione delle app. Gli utenti già abbonati ad AltStore non riceveranno alcun addebito alla data di rinnovo, inoltre il team di sviluppo dichiara che “Mostreremo il nostro apprezzamento per i nostri abbonati esistenti in un futuro aggiornamento” senza fornire ulteriori dettagli.

Il negozio alternativo accoglie app di qualsiasi tipo e genere, ma risulta più indicato per software di piccoli sviluppatori indipendenti. AltStore Pal è disponibile solo per gli utenti dell’Unione europea: tra le prime app disponibili di successo l’emulatore Delta di vecchie console e videogiochi, creato da Riley Testut, lo stesso sviluppatore di AltStore Pal.

Tra i negozi alternativi di App è in arrivo anche Epic Games Store e tutti i suoi videogiochi, incluso Fortnite che finalmente non solo tornerà su iPhone ma arriverà successivamente anche in versione per iPad.

Tutte le novità sui prossimi iPhone 16 sono in questo approfondimento di macitynet, invece per le novità di iPhone 16 Pro a confronto con i modelli top attuali si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità