Nell’ambito dell’annuale appuntamento D23 Expo, Pixar ha presentato – tra le altre cose – un video promozionale di Toy Story 5, previsto per l’estate 2026.
L’utente Dylan McDonald su X (Twitter) fa notare che il materiale usato nel teaser non è altro che quello usato per i quadranti Toy Story del 2017 di watchOS 4, che danno vita ai principali personaggi della Pixar, tra cui Woody, Jessie e Buzz Lightyear.
Il filmato dell’utente mostra fianco a fianco le immagini del teaser e le animazioni usate per Apple Watch. Ovviamente Disney è titolare dei diritti e può fare a prescindere quello che vuole con il suo materiale, ma è strano che non abbiano pensato di creare delle nuove animazioni ad hoc e di sfruttare materiale vecchio di 7 anni, pensando che nessuno se ne sarebbe accorto.
Stealing the idea for this from a friend but yeah these are literally just the animations from the watchOS 4 Toy Story Apple Watch face 💀
They even look like they've had a back background edited out https://t.co/aGlrI7YgV1 pic.twitter.com/cvk63GuJdS
— Dylan (@DylanMcD8) August 10, 2024
Tornando a Toy Store 5, arriverà a giugno 2026. Il regista Andrew Stanton ( Wall-E e Alla ricerca di Nemo) ha anticipato che, stavolta, i giocattoli dovranno vedersela con l’invadenza delle nuove tecnologie, in un mondo in cui i bambini hanno accantonato i giochi di una volta per dedicarsi a smartphone e tablet.
Negli USA torneranno le voci del primo Toy Store: Tom Hanks sarà ovviamente Woody, Tim Allen doppierà l’astronauta Lightyear.