Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple pensa a un Mac tutto nella tastiera

Apple pensa a un Mac tutto nella tastiera

Pubblicità

La Magic Keyboard in futuro potrebbe essere molto più di una semplice tastiera e integrare al suo interno un vero e proprio Mac (display escluso).

È quanto è possibile ipotizzare osservando un brevetto di Apple scovato presso il Patent Office statunitense, brevetto che consiste essenzialmente in un computer integrato al di sotto della tastiera, alla stregua dei mitici home computer degli anni ’80: l’Apple II, il Commodore 64, il Sinclair QL, ecc.

Nella descrizione del brevetto denominato “Computer in an input device”) Apple riferisce che la forte domanda di dispositivi di elaborazione portatili in grado di offrire prestazioni elevate ha portato alla miniaturizzazione e alla riduzione delle dimensioni di quelli che un tempo erano ingombranti componenti necessari per l’elaborazione, l’alimentazione e la gestione del dispositivo. Componenti quali processori, batterie, memoria, circuiti integrati e affini, sono ora realizzati con ingombro compatto permettendo di creare dispositivi portatili, leggeri e sottili.

Apple pensa a un Mac tutto nella tastiera
Immagine allegata al brevetto di Apple

Apple spiega che, grazie a ulteriori personalizzazioni nel design dell’alloggiamento, nelle forme e configurazioni, è possibile offrire funzionalità avanzate. Nel brevetto si evidenziano metodi per ridurre il calore all’interno di un dispositivo del genere, tenere conto dell’adeguata ventilazione e offrire allo stesso tempo performane elevate.

Apple riferisce la possibilità di spingersi ancora oltre, con dispositivi che è possibile ripiegare e portare sempre con sé, ovviamente non dovrebbe mancare connessione WiFI   e antenna per connessione cellulare.

Apple pensa a un Mac tutto nella tastiera
Il Sinclair QL CC BY-SA 3.0

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità