Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Gli emulatori PC ora ufficialmente ammessi sull’App Store

Gli emulatori PC ora ufficialmente ammessi sull’App Store

Pubblicità

Apple ha aggiornato le sue linee guida che gli sviluppatori devono seguire per presentare app sull’App Store, permettendo ora finalmente di offrire ufficialmente emulatori PC su iPhone e iPad.

In precedenza, infatti, era possibile offrire solo emulatori di “console”, termine che escludeva più generici emulatori PC. Questa distinzione tra console dedicate ai videogiochi e PC generici, benché non avesse molto senso dal punto di vista tecnico, aveva inizialmente portato Apple a rifiutare app come UTM e iDOS sia dall’App Store sia dai negozi alternativi in Europa. Successivamente erano state approvate app di questo tipo ma app come iDOS (emulatore che permette di emulare MS-DOS e installare vecchie versioni di Windows su iPhone e iPad) non sono ancora disponibili sull’App Store. Ora dovrebbe essere finalmente possibile avere queste app sull’App Store di Apple, senza bisogno di passare per store alternativi.

Da notare ad ogni modo che Apple intende questi emulatori come app per consentire agli utenti di giocare (le regole di Cupertino spiegano che è consentito il “download di giochi”), una precisazione un po’ sfocata che ad ogni modo dovrebbe permettere a Apple di bloccare eventuali applicazioni usate per scopi illegali o poco chiari.

Apple rimuove iDOS 2 da App Store

Altri cambiamenti predisposti nelle linee-guida da seguire per inviare app all’App Store riguardano obblighi relativi alla “notarizzazione” (la firma delle app) per le app distribuite all’infuori dell’App Store nell’Unione europea.

Le app distribuite all’infuori dell’App Store non sono soggette alle regole dell’App Store ma devono ricevere la “notarizzazione” da Apple, aderendo ad alcune linee guida. Da iOS 17.4 in poi Apple consente di scaricare app da store alternativi ma queste devono essere “autenticate” (firmate), per offrire la certezza che il software non contenga malware noti e altri contenuti malevoli (se un’app è stata autenticata da Apple, significa che è stata controllata da Apple e giudicata priva di malware).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità