Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google lancia le funzionalità di condivisione tra smartphone diversi

Google lancia le funzionalità di condivisione tra smartphone diversi

Pubblicità

Google inizia il roll out di due nuove funzionalità annunciate per la prima volta all’I/O di maggio scorso. Si tratta, in entrambi i casi, di funzioni di condivisione tra dispositivi Android differenti. Ecco di cosa stiamo parlando.

La prima delle due funzionalità cross device è il trasferimento delle chiamate, mentre la seconda riguarda la condivisione di Internet. Queste sono le prime innovazioni della nuova gamma di “Servizi cross-device” dell’azienda, progettate per facilitare il passaggio tra dispositivi Android.

Secondo la pagina di supporto di Google, come evidenziato da 9to5mac, il trasferimento delle chiamate consente di spostare le videochiamate “dal proprio dispositivo a un altro dispositivo con lo stesso account Google”. Ad esempio, un’app per videochiamate potrà permettere di trasferire la chiamata a un altro dispositivo, con l’app che mostrerà un elenco dei dispositivi vicini a cui poter trasferire la chiamata.

Google Pixel 8a: un top di gamma travestito da mid-ranger - la recensione

Al momento, questa funzionalità è disponibile solo per Google Meet e per utilizzarla è sufficiente selezionare il pulsante Cast, che ha lo stesso aspetto dell’icona esistente per Cast/Chromecast.

Condivisione Internet

La condivisione di Internet, invece, permette di “condividere automaticamente l’accesso all’hotspot con i propri dispositivi”. Funziona con i Chromebook e i device Android registrati al proprio account Google, a condizione che siano attivati Bluetooth e localizzazione del dispositivo. Tuttavia, non è compatibile con i dispositivi Samsung, per i quali Google suggerisce di utilizzare la funzione auto-hotspot.

Queste nuove funzionalità sono attualmente disponibili a partire da Android 11, e versioni successive, con Google Play Services versione 24.28.34, che è attualmente in beta. Presto arriverà un rilascio più ampio.

Tutte le notizie sull’universo Android sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità