Ezviz ha presentato H7c Dual (2K) e H9c Dual (3K), telecamere di sicurezza indicate come progettate per offrire prestazioni di livello superiore e che offrono funzioni quali: controllo da remoto, autoparlanti integrati e visione notturna intelligente.
H7c Dual 2K, la telecamera da interni
H7c Dual 2K è caratterizzata da un obiettivo fisso grandangolare 2K e uno motorizzato; attivati indipendente o combinati permettono una visione completa e dettagliata degli ambienti. Quando i due obiettivi lavorano insieme si ha un monitoraggio integrale della stanza; è possibile avviare una registrazione istantanea dell’intero movimento, inviandone una copia sull’app Ezviz tramite notifica.
Questo modello è utilizzabile non solo di giorno con luce pienaa ma anche di notte o in condizioni di scarsa luminosità, grazie alle lenti starlight e alla presenza di un faretto incorporato, elementi che garantiscono la visione notturna a colori di qualità. L’audio bidirezionale e la configurazione bluetooth permette l’attivazione di chiamate immediate. Il prezzo di listino di H7c Dual 2K è di 109,00 €. L’arrivo è previsto a breve.
H9c Dual 3K, telecamera a doppio obiettivo da esterno
H9c Dual 3K è una telecamera da esterno, indicata come in grado di proteggere aree ampie fornendo una visione paragonabile a quella di un sistema a più telecamere, eliminando i punti ciechi.
È completa di obiettivo grandangolare nella fascia superiore e teleobiettivo pan-and-tilt nella parte inferiore che possono essere attivati in maniera indipendente oppure collaborare in modo “intelligente” per offrire una doppia visione della zona sorvegliata. Anche se settate su angoli di visione differenti per controllare aree diverse, riescono a lavorare in simultanea per rilevare un’unica attività: quando l’obiettivo superiore individua un movimento o una figura umana, l’obiettivo motorizzato ruota automaticamente sulla specifica angolazione per agganciare la figura e registrare la situazione.
Per evitare il rilevamento eccessivo dei movimenti, è possiible attivare funzioni avanzate tenendo conto del rilevamento delle forme umane e dei veicoli alimentato dall’intelligenza artificiale, disponibile su entrambi gli obiettivi.
Sono personalizzabili anche le zone di rilevamento; grazie al tracciamento automatico è possibile fare in modo che la telecamera completi i controlli a rotazione eliminando i punti ciechi a intervalli di tempo prestabiliti e pattugli percorsi decisi in precedenza.
Tre le modalità di visione notturna disponibili: visione in bianco e nero, a colori e modalità “intelligente” (generalmente la registrazione notturna avviene in bianco e nero, ma è possibile personalizzare le impostazioni passando alla versione a colori non appena rileva un movimento).
H9c Dual 3K integra altoparlanti che permettono di rispondere a un visitatore con controllo telefonico a distanza, oppure di riprodurre in automatico messaggi vocali registrati quando viene rilevato uno specifico movimento. Il rilevamento di intrusi a distanza permette di emettere una forte sirena e i faretti iniziano a lampeggiare non appena vengono individuati degli estranei sul perimetro.
H9c Dual 3K è disponibile in vari negozi. Su Amazon nel momento in cui scriviamo è venduta 149,00€.
L’app EZVIZ permette di avere sotto controllo l’area monitorata in tempo reale e conservare le riprese sul dispositivo,. Toccando sulle registrazioni l’area d’interesse si può avere una visualizzazione grandangolare e ravvicinata. È possibile integrare la gestione anche con gli assistenti vocali di Alexa e Google Assistant.
Le telecamere H7c Dual (2K) e H9c Dual (3K) offrono archiviazione grazie su schede micro-SD interne fino a 512 GB o sul cloud con EZVIZ CloudPlay.