Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » WhatsApp studia la funzione di condivisione file stile AirDrop su iPhone

WhatsApp studia la funzione di condivisione file stile AirDrop su iPhone

Pubblicità

WhatsApp sta lavorando da tempo su una funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti di condividere facilmente file, foto e video con chi si trova nelle vicinanze, con un meccanismo simile a quanto offerto da AirDrop di Apple.

La funzione in questione era stata in precedenza individuata in una beta dell’app per Android ma ora è emerso che sarà disponibile anche per iPhone.

A riferirlo è il sito WABetaInfo, spiegando che riferimenti specifici sono stati individuati nell’ultima beta di WhatsApp per iOS. La funzione, denominata “Nearby Share” (condivisione di prossimità) dovrebbe permettere di condividere foto, video e documenti vari con persone nelle vicinanze, sfruttando una connessione cifrata end-to-end.

Per via di restrizioni imposte da Apple, la funzionalità sarà leggermente diversa su iPhone: su Android sarà possibile individuare automaticamente i dispositivi nelle vicinanze; su iOS sarà necessario scansionare un codice QR prima di consentire lo scambio dei file. Il sistema funzionerà anche tra dispositivi con sistemi operativi diverse (Android e iOS):  gli utenti potranno aprire la sezione dedicata allo scambio di file per riuscire a individuare le persone nelle vicinanze e inviargli una foto, un video o altre tipologie di contenuti, sulla falsariga di quanto è possibile fare rapidamente tra due iPhone con AirDrop, senza bisogno di condividere per forza il numero di telefono,  con ovvi vantaggi in termini di privacy e sicurezza, anche in contesti come una serata fuori casa, una festa o altri eventi ancora.

iOS 17 e macOS Sonoma, ulteriori migliorie alle funzioni per la privacy

Al momento la funzionalità di condivisione è riservata agli utenti delle versioni beta di WhatsApp; è probabile che annunci ufficiali arriveranno nelle prossime settimane e l’integrazione della funzione di trasferimento di file rapido e diretto arrivi progressivamente agli utenti.

Nell’app WhatsApp gl sviluppatoro di Meta hanno recentemente implementato una funzione che consente di trovare rapidamente le persone e i gruppi più importanti nella parte superiore della scheda Chiamate e come filtro per le chat.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità