Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Da Nintendo la base di ricarica Joy-Con attesa da sette anni

Da Nintendo la base di ricarica Joy-Con attesa da sette anni

Pubblicità

Nintendo Switch dovrebbe essere ormai in dirittura di arrivo, pronto ad essere sostituito dal successore Switch 2, o come si chiamera, anche se a dire il vero ha ancora molto da regalare agli utenti: ad ogni modo Nintendo ha finalmente annunciato un dock o base di ricarica per i controller Joy-Con, in arrivo il 17 ottobre.

È un accessorio che molti giocatori avrebbero desiderato sin dal lancio della console. Per colmare questa lacuna molti produttori terze parti hanno offerto alternative valide, anche se adesso quello Nintendo sembra offre maggiore flessibilità.

A differenza della maggior parte dei controller wireless che possono essere caricati con un cavo USB-C, i Joy-Con di Nintendo, così come i gamepad wireless retro NES e Famicom, possono essere caricati solo quando sono collegati alla Switch. Ed allora, si comprende quale sia l’utilità di caricatore separato, che ad esempio permette la ricarica di più controller Joy-Con contemporaneamente. Curioso che Nintendo lanci questo accessorio proprio alla fine del ciclo di vita della console.

Meglio tardi che mai, Nintendo ha la sua dock per ricaricare i Joy Con

Il nuovo accessorio, che prende il nome di Joy-Con Charging Stand, può ospitare due controller alla volta, collegandosi alla porta USB-C della dock della Switch oppure a un qualsiasi altro adattatore di alimentazione.

Nintendo non ha ancora rivelato il prezzo dell’accessorio, anche se The Verge ha già cercato di informarsi sul punto. Al momento, l’unica certezza è che il caricatore sarà disponibile in  in Europa e Giappone. Si attende la conferma per la disponibilità USA.

Il nuovo accessorio sarà probabilmente parte dell’ultima grande campagna natalizia di Nintendo riguardante questa console. Sarà uno dei protagonisti insieme alla “Hyrule Edition” della console Nintendo Switch Lite e al lancio di titoli del calibro di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, Mario & Luigi o Mario Party.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità