Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony, in arrivo ZV-E10 II e obiettivo E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II

Sony, in arrivo ZV-E10 II e obiettivo E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II

Pubblicità

Sony ha presentato ZV-E10 II, la seconda generazione della fotocamera mirrorless ZV-E10, indicata come progettata per offrire ai creatori di contenuti di qualsiasi livello uno strumento facile da usare, compatto e versatile.

ZV-E10 II mantiene caratteristiche del precedente modello, come i Creative Look, l’impostazione Product Showcase, la funzione di sfocatura dello sfondo e lo schermo ad apertura laterale orientabile, con l’aggiunta di migliorie per applicazioni d’uso più elaborate e una maggiore praticità.

Rispetto alla ZV-E10, l’hardware interno di ZV-E10 II è stato perfezionato, con un sensore CMOS Exmor R da 26 MP (effettivi, circa) e il più recente processore d’immagine BIONZ XR di Sony. Anche la messa a fuoco automatica e le potenzialità per la registrazione video sono state ottimizzate, con l’introduzione dell’impostazione Cinematic Vlog, una nuova interfaccia utente in formato verticale, la più recente batteria Sony Z ad alta capacità per un’autonomia prolungata, e modalità di connettività che semplificando il live streaming e il trasferimento di dati.

La fotocamera è compatta e leggera (377 grammi) e si maneggia agevolmente con una mano.

Sony, in arrivo ZV-E10 II e obiettivo E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II

Altra novità è l’obiettivo power zoom APS-C compatto E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II, che sarà disponibile singolarmente o come parte del kit della ZV-E10 II. La nuova ottica promette migliori prestazioni di messa a fuoco automatica (AF) e registrazione video rispetto al modello precedente, il tutto senza compromessi in termini di leggerezza.

Sony, in arrivo ZV-E10 II e obiettivo E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II

Tornando alla ZV-E10 II, quest’ultima offre due funzioni finalizzate a produrre contenuti: Creative Look e Cinematic Vlog. Nei video come nelle fotografie, l’utente può migliorare le immagini scegliendo tra dieci opzioni Creative Look: Standard (ST), Portrait (PT), Neutral (NT), Vivid (VV), Vivid 2 (VV2), Film (FL), Instant (IN), Soft Highkey (SH), Black & White (BW) e Sepia (SE). Ognuno di questi profili può essere ulteriormente personalizzato modificando otto diversi parametri. È possibile salvare sulla fotocamera fino a sei Creative Look personalizzati.

La funzione Cinematic Vlog regola automaticamente il formato, il frame rate e la velocità di transizione dell’AF a livelli ottimali. Sono disponibili varie opzioni, selezionando uno dei cinque “Look” disponibili, come S-Cinetone, che migliora le tonalità della pelle, e applicare uno tra quattro “Mood”, per enfatizzare colori specifici.

Sony riferisce che il corpo macchina della fotocamera ZV-E10 II è realizzato con materiali riciclati, e che imballi sono ottenuti da carta riciclatacomposta da bambù, fibre di canna da zucchero e carta riciclata ritirata dal mercato.

ZV-E10 II e E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II saranno disponibili dalla fine di luglio 2024. I prezzi non sono stati comunicati ma negli USA si parte da 999$ (solo corpo) o 1099$ per in bundle con il nuoov PZ 16-50mm f/3.5-5.6 OSS II)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità