Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud

Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud

Pubblicità

Google ha annunciato la disponibilità di uno strumento che permette di trasferire foto e video dal servizio Google Foto (servizio offerto da Google che offre la possibilità archiviare foto e video da un dispositivo o da Google Drive) a Foto di iCloud (servizio di Apple per archiviare foto e video in modo sicuro in iCloud e tenerli aggiornati su iPhone, iPad, Apple Vision Pro, Mac, Apple TV e iCloud.com), con tanto di album e relative descrizioni.

Google spiega che è possibile trasferire una copia delle foto, dei video, degli album e delle descrizioni salvati nel proprio account Google a un altro servizio.

Le foto e i video non vengono eliminati dal proprio Account Google dopo il trasferimento (è possibile eliminarle successivamente).

I formati supportati sono: Npg, .png, .gif, .webp, .avif e la maggior parte dei file RAW per quanto riguarda le foto; mp4, .mov, .m4v, .mpg, mkv, .mod, .mmv, avi, .divx, .tod, .wmv, .asf, .3gp, .3g2, .m2t, .m2ts e .mts per quanto riguarda i video.

In questo documento di supporto di Google sono indicati i passaggi da seguire.

Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud

Apple mette da tempo a disposizione uno strumento simile per l’operazione contraria (portare le foto da Google Foto a iCloud). Questi tool che consentono di portare foto e video dall’uno all’altro servizio, nascono nell’ambito di della “Data Transfer Initiative”, iniziativa open source per la portabilità dei dati, progetto presentato da Google nel 2018 e che vede tra i partner dell’iniziativa Facebook, Microsoft, Twitter e Apple. L’idea è di fornire agli utenti strumenti utili per effettuare la portabilità dei dati da un fornitore di servizi all’altro in modo semplice e soprattutto sicuro, di fatto garantendo anche quanto previsto anche dal GDPR, regolamento europeo che, tra le normative, prevede anche il principio di portabilità dei dati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità