Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sciopero a oltranza dei dipendenti coreani di Samsung Electronics

Sciopero a oltranza dei dipendenti coreani di Samsung Electronics

Pubblicità

Dipendenti sindacalizzati di Samsung Electronics hanno annunciato sciopero a oltranza per fare pressione sull’azienda coreana affinché accetti loro richieste di aumento delle retribuzioni e altri benefit.

Lo sciopero riguarda migliaia di lavoratori del National Samsung Electronics Union, sindacato che rappresenta diverse categorie di lavoratori dell’azienda sudcoreana.

Lo sciopero è già iniziato lunedì ma il sindacato ha ora fatto sapere che continuerà a tempo indeterminato, puntando il dito contro la dirigenza perché non vuole negoziare. L’azienda, da parte sua, afferma che lo sciopero non comporterà interruzioni alla produzione. Un portavoce di Samsung ha riferito: “L’azienda ribadisce la volontà di avviare negoziati in buona fede”.

In un messaggio sul proprio sito web, il sindacato riferisce che intende continuare con lo sciopero e di disservizi non meglio specificati sulle linee produttive per costringere i dirigenti a sedersi al tavolo delle trattative. E ancora: “Siamo fiduciosi nella nostra vittoria”.

Samsung Galaxy Ring settimio MWC24 8

Il National Samsung Electronics Union non ha indicato quanti dei suoi membri hanno aderito alle proteste, ma nei tre giorni di sciopero passati avrebbero partecipato 6540 lavoratori, cifra elevata ma un numero ridotto rispetto alla forza lavoro globale dell’azienda che vanta 267.860 dipendenti, e di questi 120.000 solo in Corea del Sud (a quanto pare del sindacato coreano in questione dovrebbero far parte circa 30.000 dipendenti).

In precedenti manifestazioni sono state richieste paghe più alte e migliori condizioni di lavoro ma i sindacati non sono riusciti a raggiungere un accordo.

Nel 2020, Lee Jae-yong, presidente dell’azienda tecnologica sudcoreana (assolto a febbraio 2024 dalle accuse di aggiotaggio e frode contabile), aveva riferito di voler bloccare i tentativi dei dipendenti di organizzare sindacati. Il blocco di queste iniziative è stato più volte criticato da attivisti.

Un diverso scioperto si era già svolto a inizio giugno.

utti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità