Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » ChatGPT per Mac ora è più sicura, aggiornatela

ChatGPT per Mac ora è più sicura, aggiornatela

Pubblicità

Sull’app ChatGPT per macOS da poco presentata (ne abbiamo parlato qui) era stato individuato un potenziale problema di sicurezza: le conversazioni erano salvate nella cartella ~/Library/Application Support/com.openai.chat in un formato facilmente leggibile in chiaro con un qualunque software per la gestione dei testi; come è facile immaginare un software di terze parti avrebbe potuto estrarre le chat, con ovvie conseguenze in termini di privacy.

Il problema era stato evidenziato da Pedro José Pereira Vieito su Threads, evidenziando la facilità con la quale era possibile accedere alle chat.

OpenAI ha ora risolto il problema, aggiornando ChatGPT per macOS che ora memorizza le chat su un file cifrato. “Siamo consapevoli del problema e abbiamo distribuito una nuova versione dell’applicazione che cripta queste conversazioni”, ha dichiarato un portavoce di OpenAI a The Verge, sottolineando l’impegno di voler offrire un’app utile e conforme ai loro “elevati standard di sicurezza”.

Pereira Vieito ha spiegato di avere individuato il problema perché l’app di OpenAI non è sandboxed, e in altre parole è possibile accedere ai file archiviati da altre app (con le app sandboxed, ogni app dispone di una directory Inizio univoca per i propri file, che viene assegnata in maniera casuale al momento dell’installazione della app). L’app ChatGPT per macOS non è distribuita sul Mac App Store ma direttamente dal sito di OpenAI e non segue quindi requisiti di Apple che obbligano al sandboxing. Le app distribuite sull’App Store devono rispettare il sandbox e non possono accedere a informazioni diverse dalle proprie: possono farlo unicamente usando i servizi forniti specificamente dal sistema operativo.

L'app ChatGPT per Mac aggiornata per risolvere falla di sicurezza

Se l’app ChatGPT è già installata sul vostro Mac potete aggiornala avviandola selezionando dal menu “ChatGPT” la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti” e confermando l’installazione degli aggiornamenti proposti. Nel momento in cui scriviamo l’ultima versione è la 1.2024.171 (informazione verificabile avviando l’app e selezionando dal menu “ChatGPT” la voce “Informazioni su ChatGPT”).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità