Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 16 Pro e Pixel 9 previsti con super schermi Samsung

iPhone 16 Pro e Pixel 9 previsti con super schermi Samsung

Pubblicità

Anche se mancano ancora diversi mesi al rilascio atteso dei nuovi iPhone per settembre prossimo, sono molte le indiscrezioni che hanno popolato le nostre pagine nelle settimane scorse, ora arriva una nuova anticipazioni sullo schermo: i modelli Pro di iPhone 16 saranno tra i primi a sfruttare una nuova tecnologia display di Samsung. Ecco quale.

Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud, i prossimi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max saranno i primi smartphone Apple a utilizzare il pannello OLED ad alte prestazioni “M14” di Samsung.

Secondo ETNews, i pannelli OLED della serie “M” di Samsung sono destinati agli smartphone di punta, mentre “14” si riferisce al numero di materiali utilizzati per produrli. Dunque, combinando i due elementi, “M14” dovrebbe essere il pannello OLED di Samsung più prestante, la prima variante del suo genere, sviluppata per offrire una luminosità superiore, pur senza comprometterne la durata.

Sui prossimi smartphone Apple ci sono state già diverse indiscrezioni. Secondo più fonti, iPhone 16 Pro e Pro Max avranno display di dimensioni leggermente più grandi rispetto ai modelli attuali della serie iPhone 15 Pro. Ed infatti, si ritiene che iPhone 16 Pro avrà un display di 6,27 pollici (arrotondato a 6,3), mentre iPhone 16 Pro Max avrà un display di 6,85 pollici (arrotondato a 6,9).

iPhone 16 Pro e Pro Max avranno display da 6.3" e 6.9"

A quanto pare, però, non cambierà soltanto la diagonale, bensì anche la qualità del display. I pannelli M14, peraltro, dovrebbero già essere entrati nella fase di produzione iniziale di Samsung, mentre la produzione di massa in grandi volumi è prevista nei prossimi mesi.

Inoltre, si ipotizza che iPhone 16 Pro non sarà l’unico smartphone di nuova generazione a sfruttare questi pannelli. Anche Google, infatti, dovrebbe inserirli in questo 2024 sui propri Pixel 9.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo rumor sui pannelli di iPhone 16 Pro dovrebbe ben sposarsi con le indiscrezioni delle settimane scorse secondo cui i modelli di iPhone 16 Pro avranno una luminosità tipica SDR fino a 1.200 nits. Questo dato, tradotto in percentuali, segna un aumento del 20% rispetto ai modelli attuali che ben potrebbe giustificarsi con l’introduzione dei nuovi pannelli di Samsung.

Tuttavia, la luminosità HDR di picco stimata dai rumor precedenti si attesterebbe sempre sui 1.600 nits, dato identico a quello degli attuali iPhone 15 Pro. Un altro rumor dell’anno scorso suggeriva che tutti i modelli di iPhone 16 adotteranno la nuova tecnologia OLED con micro-lenti per migliorare la luminosità e ridurre il consumo energetico, anche se non è chiaro se tale indiscrezioni sia correlata più specificamente ai pannelli Samsung M14.

Ad ogni modo, per saperne di più su iPhone 16 il link da cui vi consigliamo di partire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità