Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Con le batterie in acciaio gli iPhone avranno più autonomia

Con le batterie in acciaio gli iPhone avranno più autonomia

Pubblicità

Le batterie con rivestimento in acciaio non serviranno solo a soddisfare la richiesta dell’Unione Europea di maggior riparabilità degli iPhone (e di tutti gli altri dispositivi elettronici) ma anche ad aumentare l’autonomia dei dispositivi Apple.

Lo si apprende dall’analista Ming Chi Kuo che su Medium parla dei vantaggi del nuovo guscio e della prospettiva che esso conferisce ad un incremento delle prestazioni delle batterie.

Kuo, che in passato qualche volta ci ha azzeccato, qualche volta meno, afferma di avere avuto informazioni da alcune fonti asiatiche su un aumento della densità energetica della chimica di batterie destinate, in particolare, ad iPhone 17.

L’analista non fornisce specifiche tecniche, limitandosi a dire che grazie a questo passo avanti i nuovi modelli di iPhone potranno a seconda delle scelte di Apple o avere batterie più piccole ma con la stessa autonomia o batterie grandi come le attuali ma maggior autonomia.

L’aumento della potenza delle batterie sarebbe reso possibile proprio dal rivestimento in acciaio di cui abbiamo parlato l’altro giorno.

Apple utilizzerebbe questo nuovo metodo costruttivo principalmente per eliminare la colla e sfruttare una tecnologia denominata electrically induced adhesive debonding che richiede proprio il rivestimento in acciaio.  La batteria potrebbe essere così sganciata mediante una leggera scarica elettrica. Ciò risponderebbe all’imposizione in arrivo da parte dell’Ue di rendere più facile riparare i dispositivi.

Ma un rivestimento in acciaio invece che in foglia di alluminio (come nel caso delle attuali batterie) migliorerebbe anche la resistenza della batteria. Pur meno dispersivo in fatto di calore dell’alluminio, offre più protezione e quindi sarebbe più facile per Apple creare batterie ad alta densità di energia.

Secondo Kuo se le cose andranno come sperato, tutti gli iPhone di fine 2025 avranno questo tipo di batterie. Ricordiamo che, secondo The Information, invece già da fine 2024 con iPhone 16 Pro Max, potrebbero debuttare batterie in acciaio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità